Leonora e Frank, sposati e con un figlio di undici anni, stanno per avere un secondogenito. Ma nella clinica di Santa Monica lei dà alla luce un piccolo mostro assassino che, subito dopo il parto, uccide medico e infermieri e fugge facendo altre vittime nei dintorni.
Note
Celebre horror di serie B. Al solito, dietro alle carneficine, una metafora precisa, quella del "parto" e del dolore. Ma anche quella del freak, del bimbo mostro nei confronti del quale non si può che tifare. Con due sequel altrettanto riusciti. Larry Cohen, sceneggiatore horror (partner di Bill Lustig), è anche il mentore "bianco" della blaxploitation.
Baby killer il miglior horror B MOVIE degli anni settanta. Basso budget alta resa cinematografica. Con Il valore aggiunto della angosciante colonna sonora di Bernard Herrmann
"Baby Killer" è un piccolo (ma grande) horror di serie b,un film che apprezzo molto.Buona l'idea,il modo in cui viene svolta e il make-up.Il finale è anche abbastanza inquietante.
VOTO 5 Recitazione scandalosa con doppiaggio penoso. inquadrature ridicole e trama e dialoghi scritti da un ritardato. l'unica cosa che si salva sono le poche scene dove si vede per istanti il mostricciattolo. una sola parola: TRASH
Un capolavoro dell'Horror.Quando la serie B riesce ad avere in se' tutte le migliori qualita' del cinema: TENSIONE,PAURA,PENA,SOLITUDINE,AMORE…Lo Adoro..
Il vero amore dei genitori verso i figli e dei figli verso i genitori è incondizionato e va oltre ogni cosa, questo è il messaggio che traspare dal film.
Ricco di palpitante tensione vecchio tipo (decisamente da rimpiangere), di sequenze ossessive immerse in ambienti cupi e inquietanti, di rudimentali effetti speciali e di quel tocco di splatter il cui… leggi tutto
Horror datato che si fa apprezzare per le idee ma risulta, per molti versi, ridicolo. Volendo metaforizzare la vicenda di fondo si può guadagnare qualche punto ma, restando al mero prodotto di intrattenimento, saltano agli occhi troppi limiti sebbene molti siano ridimensionabili guardando l'anno di uscita e confrontandolo con certe stupidate più moderne ed apprezzate. Nel… leggi tutto
“Sento che c'è qualcosa che non va!”
“Mi dica, signora, l'altro bambino quanto pesava? Quanto pesava?”
“Quasi quattro chili appena nato. Ma le ripeto che questa volta è tutta un'altra cosa...”
“Questo è addirittura gigantesco! Sarà probabilmente quattro e mezzo...e anche cinque chili. La testa è enorme ma per… leggi tutto
Baby Killer U.S.A. 1974 la trama: Leonora e Frank Davis sono una coppia sposata che vive a Los Angeles. Hanno un figlioletto di undici anni Chris. Leonora sta per partorire un secondo bambino. Ma nella clinica di Santa Monica la donna da alla luce in un parto complicato un mostriciattolo assassino, che immediatamente dopo l’avvenuto parto uccide il chirurgo e lo staff di…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
“Sento che c'è qualcosa che non va!”
“Mi dica, signora, l'altro bambino quanto pesava? Quanto pesava?”
“Quasi quattro chili appena nato. Ma le ripeto che questa volta è tutta un'altra cosa...”
“Questo è addirittura gigantesco! Sarà probabilmente quattro e mezzo...e anche cinque chili. La testa è enorme ma per…
Horror datato che si fa apprezzare per le idee ma risulta, per molti versi, ridicolo. Volendo metaforizzare la vicenda di fondo si può guadagnare qualche punto ma, restando al mero prodotto di intrattenimento, saltano agli occhi troppi limiti sebbene molti siano ridimensionabili guardando l'anno di uscita e confrontandolo con certe stupidate più moderne ed apprezzate. Nel…
Ricordo che,nei primi anni '80 la defunta TelePadova (ora Italia7Gold,per chi non lo sapesse ...) spessissimo dava dei bellissimi Films Horror ad orari normali di visione ed io da piccolo che ero (intorno ai 10 anni o poco meno),me li guardavo,infatti ne ricordo specialmente 2 che sto' tutt'ora cercando di capire se ho fatto degli "errori" nei ricordi miei infantili oppure sono 2 films che alla…
Dopo l'ottimo Black Caesar - Il Padrino nero (1973), Larry Cohen si cimenta con l'horror e fa un ottimo lavoro, sulla scia del cinema di Romero. Quello che è stato preso per lentezza (di «ritmo catatonico» parla Mereghetti) è semplicemente un crescendo, efficacissimo, della tensione. In filigrana si ha una denuncia delle speculazioni scientifiche (da parte delle…
Il vero amore dei genitori verso i figli e dei figli verso i genitori è incondizionato e va oltre ogni cosa, questo è il messaggio che traspare dal film.
Ricco di palpitante tensione vecchio tipo (decisamente da rimpiangere), di sequenze ossessive immerse in ambienti cupi e inquietanti, di rudimentali effetti speciali e di quel tocco di splatter il cui…
Lo vidi al cinema nel 1975 e lo vietarono ai minori di 14 anni,Cohen ebbe un occhio particolare per l'isolamento sociale dei genitori da parte dei media, la battuta spietata della polizia e il medico ipocrita. La pietà della madre che ama il bambino nonostante la sua mostruosità e tutte le altre linee della storia ricca di azione,gli amanti di sangue e gore non…
Un uomo passeggia nella sala d'attesa di una nursery fumando una sigaretta dietro l'altra emozionato per il fatto della sua prossima paternità...ad un certo punto un urlo...una infermiera zeppa di sangue esce barcollando...mormora:..."E' vivo!!!"...Questo l'inquietante inizio di un autentico capolavoro degli anni 70. Più che un horror un dramma sulla solitudine dei diversi! Il…
Quanti film hanno come protagonisti bambini cattivi? Mi faccio sempre la stessa domanda: ma questi bambini non si spaventano neanche un pò a girare questo tipo di film?
Il sorrisetto del bambino della Kinder per voi ha sempre nascosto qualcosa sotto? Quando tentavate di convincere il parentame che il cuginetto piccolino e carino in realtà vi perseguitava di nascosto ma nessuno…
Gli anni '70 hanno prodotto alcuni film horror che sono entrati di diritto nella storia del cinema di genere e che, con il tempo, sono diventati degli autentici cult. Questi film mantengono intatta la loro forza ancora…
Non vi è mai capitato di pensare vedendo un film che quello che state vedendo sullo schermo lo avete vissuto o avete immaginato di viverlo?E per questo avete provato un trasporto particolare per tale pellicola?A…
Cos'hai accanto? E' un bambino Diverso. Ti divora mentre ti sorride, e le liete ore dei Suoi Giochi son urla di bestia. Strozzate. Fameliche. Da prender per mano, e sperare.
Horror riuscitissimo che crea tonnellate di suspense cosparse su un 'ambientazione notturna di rara efficacia.Grandissimo incipit(strage nella sala operatoria),grandissima la scelta di far rimanere il Baby del titolo sempre nell'ombra e di trasformarlo da killer spietato a doloroso freak in cerca della madre(il ritorno a casa).L'idea di creare la paura da una delle cose piu'innocue al mondo(un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Baby killer il miglior horror B MOVIE degli anni settanta. Basso budget alta resa cinematografica. Con Il valore aggiunto della angosciante colonna sonora di Bernard Herrmann
leggi la recensione completa di claudio1959"Baby Killer" è un piccolo (ma grande) horror di serie b,un film che apprezzo molto.Buona l'idea,il modo in cui viene svolta e il make-up.Il finale è anche abbastanza inquietante.
commento di SaintlySinnerVero e proprio CULT! Paranoico,angosciantissimo,negativo,truculento,morboso;macabro…tra gli horror 'indimenticabili'!Voto 9.
commento di GREENYVOTO 5 Recitazione scandalosa con doppiaggio penoso. inquadrature ridicole e trama e dialoghi scritti da un ritardato. l'unica cosa che si salva sono le poche scene dove si vede per istanti il mostricciattolo. una sola parola: TRASH
commento di arcarsenalUn capolavoro dell'Horror.Quando la serie B riesce ad avere in se' tutte le migliori qualita' del cinema: TENSIONE,PAURA,PENA,SOLITUDINE,AMORE…Lo Adoro..
commento di superficie 213