Nel 1814, il cinquantenne Hokusai è un artista riconosciuto in tutto il Giappone. Vive con la figlia O-Ei nella città d'Edo e dipinge lavori di enormi dimensioni su tele giganti. O-Ei ha ereditato dal padre il genio artistico, creando spesso disegni al posto del genitore e contribuendo ad accrescere la sua fama.
Un'immersione nella Edo della prima metà del XIX secolo. Una storia di formazione personale e professionale tanto curata nei dettagli quanto densa di carica espressiva.
In concomitanza con la fine della mostra a Palazzo Reale (Milano) dedicata ai maestri Katsushika Hokusai, Utagawa Hiroshige e Kitagawa Utamaro, ho avuto l'occasione di visionare oggi questo interessante lungometraggio animato. La storia riprende le vicende vissute da O-Ei, giovane donna piena di talento artistico, figlia di uno dei principali artisti giapponesi dello stile ukiyo-e [mondo… leggi tutto
Ottava filmografia sui registi che reputo i più importanti dell'animazione cinematografica mondiale. Combattutto tra il continuare ad approfondire le menti della Pixar Animation Studios o tornare in Giappone,…
In concomitanza con la fine della mostra a Palazzo Reale (Milano) dedicata ai maestri Katsushika Hokusai, Utagawa Hiroshige e Kitagawa Utamaro, ho avuto l'occasione di visionare oggi questo interessante lungometraggio animato. La storia riprende le vicende vissute da O-Ei, giovane donna piena di talento artistico, figlia di uno dei principali artisti giapponesi dello stile ukiyo-e [mondo…
E’ sulle pagine di diversi blog e giornali l’elenco dei film d’animazione che concorreranno all’Oscar della categoria. La cosa interessante è l’incredibile numero di film che si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un'immersione nella Edo della prima metà del XIX secolo. Una storia di formazione personale e professionale tanto curata nei dettagli quanto densa di carica espressiva.
leggi la recensione completa di Genga009