Regia di Jack Nicholson vedi scheda film
Divertentissima e accattivante commedia con cenni di romanticismo e un piacevole sfondo western. Nicholson attore è un grande, Nicholson regista non è da meno.Il film è brillante e scorrevole, si guarda con piacere, non risulta neppure datato malgrado siano passati più di vent'anni da quando è uscito, e fra tutti i filmacci che si vedono in giro è senz'altro un piccolo e piacevole respiro d'aria fresca. Certo, niente è particolarmente originale e sarebbe arduo definire quest'opera un capolavoro, però non si può negare la sua efficacia e la sua capacità di coinvolgere fino alla fine. E, se devo essere sincera, non amando particolarmente il genere western, trovo che questo sia uno dei pochi che è riuscito a piacermi davvero.
Non l'apice dell'originalità, comunque un modo originale di rivedere il genere. Picevole e ben scritta.
Molto carina e davvero divertente, è perfettamente in sintonia col film e, a ben pensarci, riesce a far ridere anche da sola!
Niente. Mi piace così com'è.
Piccolo ruolo. Non si nota molto, comunque per il poco che fa è bravo.
Normale... anche lui riveste un ruolo di scarso rilievo.
Abile commediante. E' simpatica e vispa e sa tener testa al protagonista.
Conferma la teoria secondo cui un attore, dirigendosi in un film, sembra impazzire: infatti gigioneggia a ruota libera e fa di tutto, però, diciamo la verità, è proprio per questo che è simpatico e sa aggiungere un notevole tocco di comicità al film. Sicuramente, se il protagonista fosse stato qualcun altro, meno carismatico e meno divertente, l'opera sarebbe crollata.
Molto bravo. Le sue inquadrature sono rapide, frizzanti, leggere, è perfettamente entrato nello spirito della commedia. Niente sparatorie rocambolesche, ma sono degnamente sostituite da rapidità e umorismo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta