Henry è un bandito condannato alla forca; una donna chiede di sposarlo e così, in base a una vecchia legge, lo salva. Lui pregusta le gioie nuziali, ma lei vuol farne solo l'operaio della sua fattoria. Commedia western con Jack Nicholson attore e regista. Piccola apparizione di John Belushi, cowboy messicano.
Divertente, piu' commedia che western. Nicholson sempre simpaticissimo e guascone, Mary Steenburgen sempre brava, misurata e graziosa. Sono loro l'asse portante del film che altrimenti si poggia su di una trama fin troppo abusata.
Un western commedia di Jack Nicholson che torna alla regia per la terza volta nel suo ultimo film western almeno fino ad oggi! Il film è abbastanza divertente con alcune buone gag però la trama andando avanti cala di ritmo! Bene la regia, bravi gli attori e bene le muische! Comunque consiglio lo stesso di vederlo a tutti quanti! leggi tutto
Longhorn, Ovest degli Stati Uniti, seconda metà del XIX Secolo. Moon, un bandito di mezza tacca - ha all'attivo qualche rapina in banca e qualche furto di animali - viene acciuffato dopo un inseguimento e condannato all'impiccagione. Lo salva dal capestro, in virtù di una legge risalente alla fine della Guerra di Secessione, Giulia, una giovane donna la quale accetta di sposarlo.…
Jack Nicholson, attore straordinario e tra i migliori di una intera generazione, ha tentato per tre volte la strada della regia, con esiti però abbastanza inferiori rispetto alla carriera di attore. Questo "Verso il Sud" è forse il suo miglior lavoro da regista: è una commedia di ambientazione western, appena sufficiente. I primi venti minuti sono davvero esilaranti e divertentissimi, poi…
Un western commedia di Jack Nicholson che torna alla regia per la terza volta nel suo ultimo film western almeno fino ad oggi! Il film è abbastanza divertente con alcune buone gag però la trama andando avanti cala di ritmo! Bene la regia, bravi gli attori e bene le muische! Comunque consiglio lo stesso di vederlo a tutti quanti!
Nicholson è un ladro che sta per essere impiccato, ma una donna lo salva per sposarlo. In realtà lo vuole solo mettere a lavorare.
Sul piano western funziona poco, va meglio invece su quello della commedia sentimentale, grazie anche ad un Nicholson sopra le righe ed istrionico. Nel complesso è discreto ma nulla più.
Strane leggi dopo la guerra civile.Moon condannato alla forca viene risparmiato grazie a una strana legge che permette di salvarsi dall'impiccagione se un reduce viene sposato da una proprietaria terriera.La prima che si offre,ottuagenaria di belle speranze e di buon cuore,gli schianta in diretta con un coccolone,la seconda ha invece le gradevoi fattezze della Steenburgen che se lo porta via per…
Commedia western, un genere a sè. Nicholson padre e padrone della scena, con un bel cast attorno (Lloyd, De Vito, Belushi); la storia si muove sui classici cardini del genere: l'oro, i banditi, la caccia spietata. C'è anche una specie di happy end, molto western anch'esso: può esistere amore senza la fiducia? Sì, se in mezzo c'è da spartire un bel malloppo. Piacevole, certo non imperdibile.
Il più grande attore degli ultimi decenni (la sua interpretazione in "Shining" lo renderà immortale) si è cimentato con bravura anche in questo genere ; peccato che in TV certi film non passino mai.
Divertentissima e accattivante commedia con cenni di romanticismo e un piacevole sfondo western. Nicholson attore è un grande, Nicholson regista non è da meno.Il film è brillante e scorrevole, si guarda con piacere, non risulta neppure datato malgrado siano passati più di vent'anni da quando è uscito, e fra tutti i filmacci che si vedono in giro è senz'altro un piccolo e piacevole respiro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Frizzante commedia western.
commento di gruvierazDiscreto.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiun ottimo western con poca azione ma dagli sviluppi imprevedibili e con due protagonisti straordinari.
commento di wang yuDivertente, piu' commedia che western. Nicholson sempre simpaticissimo e guascone, Mary Steenburgen sempre brava, misurata e graziosa. Sono loro l'asse portante del film che altrimenti si poggia su di una trama fin troppo abusata.
commento di movieman