L'agente federale Robert 'Bob' Mazur agisce sotto copertura per infiltrarsi nel mondo del traffico di droga di Pablo Escobar, che nel 1986 affligge gli Stati Uniti grazie alla collaborazione dell'uomo d'affari Bob Musella. In coppia con l'impulsivo e scafato collega Emir Abreu e con l'agente alle prime armi Kathy Ertz che si finge sua fidanzata, Mazur riesce a stringere amicizia con Roberto Alcaino, uomo di punta di Escobar. Mazur rischierà la sua stessa vita per portare all'accusa di ben 85 signori della droga e banchieri corrotti in grado di gestire un vasto impero internazionale grazie al riciclaggio di denaro sporco.
Buon film che, pur senza avvalersi di un cast eccezionale offre un'ottima resa sia in termini di recitazione che di tecnica complessiva. Per chi ama il thriller merita decisamente una visione.
The Infiltrator film del 2016 uscito soltanto nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 luglio , mentre in Italia non c'è ancora una data prestabilità per la distribuzione nelle nostre sale , film biografico sulla operazione che portò all'arresto di 85 narcotrafficanti , regia di Brad Furman (The Lincon Lawyer) , film che nel cast annovera quel mostro di bravura… leggi tutto
Ispirato alla vera storia di Robert Mazur un agente speciale che si infiltrò negli anni ottanta nell'organizzazione criminale della droga gestita da "El Padrino" Pablo Escobar diretta a smascherare l'enorme sistema di riciclaggio di denaro sporco. Alcuni personaggi sono immaginari dettati da esigenze di sceneggiatura, come la figura di Roberto Alcaino, nonostante la durata di oltre due… leggi tutto
Ispirato da una storia vera, ma con evidenti forzature inserite per ravvivare la scena: una su tutte il fatto che l'infiltrato in questione continui a fare la sua doppia vita nella stessa città in cui ha moglie e figli, così da farsi beccare a pranzo con sua moglie mentre nella sua altra identità è fidanzato con un'altra donna del tutto diversa.
A parte questo, le…
Ispirato alla vera storia di Robert Mazur un agente speciale che si infiltrò negli anni ottanta nell'organizzazione criminale della droga gestita da "El Padrino" Pablo Escobar diretta a smascherare l'enorme sistema di riciclaggio di denaro sporco. Alcuni personaggi sono immaginari dettati da esigenze di sceneggiatura, come la figura di Roberto Alcaino, nonostante la durata di oltre due…
Come da titolo questa è la mia top dei migliori film che ho visionato quest'anno sia in sala , Netflix e anche in dvd , una lista molto personale basata sui film che mi hanno più convinto , emozionato ,…
Robert Mazur è stato davvero un infiltrato nei cartelli della droga, che fece arrestare alcuni dei personaggi più famigerati e banchieri collusi con la malavita, a suo rischio e pericolo: ambientato a metà anni 80, "The infiltrator" narra il cambio d'identità dell'agente FBI in Bob Musella, affarista che viene preso in simpatia dal boss Roberto Alcaino, braccio destro…
"Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da tempo, quelli che speriamo… segue
Quando si riesce bene in qualcosa è difficile uscire completamente dal giro e cambiare attività, mestiere, mansione.
Anche quando stiamo parlando di pericolose attività svolte sotto copertura per combattere organizzazioni criminali potenti e senza scrupoli.
E’ quello che succede all’agente speciale Robert Mazur, specializzato a spacciarsi per trafficante di…
The Infiltrator film del 2016 uscito soltanto nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 luglio , mentre in Italia non c'è ancora una data prestabilità per la distribuzione nelle nostre sale , film biografico sulla operazione che portò all'arresto di 85 narcotrafficanti , regia di Brad Furman (The Lincon Lawyer) , film che nel cast annovera quel mostro di bravura…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Buon film che, pur senza avvalersi di un cast eccezionale offre un'ottima resa sia in termini di recitazione che di tecnica complessiva. Per chi ama il thriller merita decisamente una visione.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo