Cresciuto in una cittadina di campagna piena di violenti delinquenti, Jack ha imparato a fare ciò che gli serve per sopravvivere, nonostante abbia una madre ignara di ciò che gli accade e non abbia alcun padre. Dopo che la zia si ammala e il cugino più piccolo si trasferisce a vivere da lui, il quindicenne Jack scopre l'importanza dell'amicizia, della famiglia e della ricerca della felicità anche nella più desolata delle circostanze.
Non vi sono demoni, in “King Jack”, solo eredi (C.Plummer) al trono di suburbia con le loro corone di carta ritagliata. Queste tenebre incandescenti, quest'umbratile luce, le riconosco mie. Felix Thompson: è nato un regista (e sceneggiatore). Un narratore. Un poeta. I suoi vagiti posseggono, esprimono e padroneggiano un echeggiare di possibilità.
meno profondo e realistico di quanto vorrebbe sembrare, ha la sua forza nei personagi interpretati dagli attori più giovani (Jack, Ben e le amichette) e un che di risaputo e neanche tanto ben tratteggiato in quelli più adulti (madre, fratello e soprattutto i bulli del quartiere). sul tema "coming of age" il recente Mid90s è più convincente.
Super Dark Times, o: “Tu, Sanguinosa Infanzia/Adolescenza” (Tetralogia 1) - “Summer of '84” di RKSS, ovvero François Simard e Anouk e Yoann-Karl Whissell (Canada, 2018, op. 2a), “King Jack” di Felix Thompson (U.S.A., 2015, op. 1a), “Kid” di Fien Troch (Belgio, 2012, op. 3a), “Ava” di Léa Mysius (Francia, 2017,… leggi tutto
In una cittadina di provincia americana, Jack, un adolescente piuttosto imbronciato e di poche parole, vive insieme alla madre ed al fratello maggiore Tom. Jack ha pochi amici, è vessato un po’ da tutti, a cominciare dal fratello, e non ha intorno nessuno che lo veda veramente di buon occhio, a parte un paio di amiche vagamente tolleranti, le uniche che passino un po’ di tempo…
Teen-movies, quanti ne abbiamo visti! Molti associano il tema esclusivamente alle goliardate un po’ screw del genere American Pie, su cui non ho intenzione in questa sede di esprimere alcun giudizio. Esiste in…
Super Dark Times, o: “Tu, Sanguinosa Infanzia/Adolescenza” (Tetralogia 1) - “Summer of '84” di RKSS, ovvero François Simard e Anouk e Yoann-Karl Whissell (Canada, 2018, op. 2a), “King Jack” di Felix Thompson (U.S.A., 2015, op. 1a), “Kid” di Fien Troch (Belgio, 2012, op. 3a), “Ava” di Léa Mysius (Francia, 2017,…
Jack (Charlie Plummer) ha perso il padre e vive con la madre e il fratello maggiore in un quartiere depresso della periferia americana, un territorio dominato da Shane (Danny Flaherty), un bullo spietato, e dai suoi scagnozzi. Tormentato dalle angherie di Shane, in difficoltà con le ragazze e con la scuola, Jack si ritrova suo malgrado a dover accudire il cuginetto Ben (Cory Nichols), che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Non vi sono demoni, in “King Jack”, solo eredi (C.Plummer) al trono di suburbia con le loro corone di carta ritagliata. Queste tenebre incandescenti, quest'umbratile luce, le riconosco mie. Felix Thompson: è nato un regista (e sceneggiatore). Un narratore. Un poeta. I suoi vagiti posseggono, esprimono e padroneggiano un echeggiare di possibilità.
leggi la recensione completa di mckmeno profondo e realistico di quanto vorrebbe sembrare, ha la sua forza nei personagi interpretati dagli attori più giovani (Jack, Ben e le amichette) e un che di risaputo e neanche tanto ben tratteggiato in quelli più adulti (madre, fratello e soprattutto i bulli del quartiere). sul tema "coming of age" il recente Mid90s è più convincente.
commento di giovenosta