Ted Stryker (Dana Andrews) è un ex-pilota e comandante di pattuglia della seconda guerra mondiale, che vive ancora nell'incubo da quando una decisione presa in tempo di guerra costò la vita a molti dei suoi uomini. Tormentato, incapace di trovare un lavoro, torna a casa un giorno e scopre un biglietto della moglie che gli comunica la sua intenzione di lasciarlo, dicendogli che sta facendo #ritorno a Vancouver insieme al loro figlioletto, Joey. Ted riesce a imbarcarsi sullo stesso aereo. Una sventura vuole che il cibo che viene servito a bordo risulti avariato, avvelenando molti passeggeri oltre al pilota e al co-pilota. Ted è l'unico a bordo che abbia esperienze di volo, nonostante guidasse aerei ben differenti: dovrà fronteggiare il suo terrore per riuscire a salvare l'aereo e la sua famiglia.
Un film che vale più per le interpretazioni dei protagonisti (Dana Andrews ma soprattutto un sanguigno Sterling Hayden), che per la regia, essenzialmente priva di nerbo. La pellicola in questione è stata superbamente parodiata parecchi anni dopo con "L'aereo più pazzo del mondo"
Tratto dal romanzo di Arthur Hailey, il regista Hall Bartlett realizza una pellicola con degli interpreti a dir poco magistrali ossia Dana Andrews e Sterling Hayden. Pur avendo un budget molto basso si rivela essere un buon Thriller / Drammatico che riesce a intrattenere per tutta la sua durata che tra l'altro è molto corta. La prima parte è sì lenta ma è giustificata… leggi tutto
Tratto dal romanzo di Arthur Hailey, il regista Hall Bartlett realizza una pellicola con degli interpreti a dir poco magistrali ossia Dana Andrews e Sterling Hayden. Pur avendo un budget molto basso si rivela essere un buon Thriller / Drammatico che riesce a intrattenere per tutta la sua durata che tra l'altro è molto corta. La prima parte è sì lenta ma è giustificata…
Airport 1957. Pesce avariato a bordo di un volo canadese mette KO i due piloti nonché diversi passeggeri. La situazione è grave e ne va delle loro vite. Spetta così ad un ex pilota di jet militari mettersi ai comandi del velivolo per farlo atterrare, ma un aereo civile non è per l'uomo la stessa cosa, le condizioni meteo non sono per nulla clementi ed inoltre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un film che vale più per le interpretazioni dei protagonisti (Dana Andrews ma soprattutto un sanguigno Sterling Hayden), che per la regia, essenzialmente priva di nerbo. La pellicola in questione è stata superbamente parodiata parecchi anni dopo con "L'aereo più pazzo del mondo"
commento di Ethan01