Nella Repubblica Ceca del 1993, tutta in fermento per le nuove libertà economiche, alcuni amici frequentano uno scalcinato bar, dove passano il tempo chiacchierando, giocando a carte e fantasticando sull'avvenire. Un giorno uno di loro perde tutti i suoi risparmi al gioco d'azzardo gestito da una cricca di imbroglioni, e teme per questo di essere piantato dalla moglie. Per salvare la situazione, gli amici del bar mettono in piedi un complesso piano collettivo per riprendersi i soldi da coloro che li hanno sottratti, usando la loro stessa arma: l'inganno.
E' una sorta di "Stangata" in salsa ceca, che mi è proprio piaciuta. Per raccontarla, il regista assembla con mano leggera una serie di personaggi eterogenei, che hanno in comune il vivere ai margini della società e riesce a rappresentarli in modo credibile e realistico. Il film è diviso sostanzialmente in due parti. La prima è molto tranquilla, ma gradevole e non… leggi tutto
E' una sorta di "Stangata" in salsa ceca, che mi è proprio piaciuta. Per raccontarla, il regista assembla con mano leggera una serie di personaggi eterogenei, che hanno in comune il vivere ai margini della società e riesce a rappresentarli in modo credibile e realistico. Il film è diviso sostanzialmente in due parti. La prima è molto tranquilla, ma gradevole e non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.