Un paleontologo assetato di celebrità uccide un collega per avere le foto che provano la sopravvivenza, in Africa, di un'ultima generazione di brontosauri. Poi si fa appoggiare da un esercito guerrigliero per catturarne un cucciolo con la madre, ma una sua ex allieva con il marito gli mettono i bastoni tra le ruote.
Note
Una produzione Disney dal consueto discreto livello qualitativo. L'avventura conosce dei momenti di suspence, sapientemente bilanciati però da altrettanti spunti comici, propiziati da buffe figure di contorno.
Insolita avventura Disney con un pizzico di erotismo e qualche accenno di violenza. Il racconto è ingenuo e canonico ma efficace, il tema ecologico non è invadente, i pupazzi dei brontosauri suscitano tenerezza nella loro esibita artigianalità. Finale intelligente. Norton aveva diretto, negli anni settanta, l'interessante "Per 100 chili di droga".
Divertente, commovente bel contatto con la natura.Un film consigliato per tutta la famiglia anche se qualcuno si è lamentato di qualche scena di nudo senza malizia.voto 6,5
Il film inizia come un documentario sull’Africa con danze e riti grotteschi (lanciare un indigeno per aria e farlo volteggiare, per esempio) per proseguire, poco dopo, con un omicidio che ricorda quello di John Saxon in TENEBRE di Dario Argento (con un inizio simile viene da chiedersi: “Ma siamo davvero in un lavoro targato Walt Disney Production???”).
La storia ruota intorno ala… leggi tutto
Produzione Disney anni 80. Onesto filmetto (qualche pregio e qualche dieetto) per tutta la famiglia girato con garbo con protagonisti William Katt e la bellissima Sean Young. Gli effetti sono quelli che sono, un pò goffi nei dinosauri (se pensiamo ad altri lavori simili e con meno soldi ma di gran lunga superiori...) ma nonostante tutto il bello è proprio quella… leggi tutto
Produzione Disney anni 80. Onesto filmetto (qualche pregio e qualche dieetto) per tutta la famiglia girato con garbo con protagonisti William Katt e la bellissima Sean Young. Gli effetti sono quelli che sono, un pò goffi nei dinosauri (se pensiamo ad altri lavori simili e con meno soldi ma di gran lunga superiori...) ma nonostante tutto il bello è proprio quella…
Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…
bel film d'avventura! l'inizio è abbastanza noioso, però quando arrivano gli indigeni e soprattutto i brontosauri il film recupera tantissimo e comincia ad essere molto divertente, interessante ed avventuruoso, il finale è davvero bello e movimentato!
Il film inizia come un documentario sull’Africa con danze e riti grotteschi (lanciare un indigeno per aria e farlo volteggiare, per esempio) per proseguire, poco dopo, con un omicidio che ricorda quello di John Saxon in TENEBRE di Dario Argento (con un inizio simile viene da chiedersi: “Ma siamo davvero in un lavoro targato Walt Disney Production???”).
La storia ruota intorno ala…
Sottovalutato. Forse essendo il primo film che ho visto al cinema da curioso bambino delle elementari che ero (due volte andai in un giorno a vederlo, la matina con la scuola e al pomeriggio con mia nonna), il film dell'anonimo regista Bill L. Norton è rimasto in me come una pietra miliare. Inoltre mi aveva aiutato a impostare in me il codice narrativo che poi ho sempre cercato e ancora oggi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ricordo d'averlo visto molti anni fa forse su "Rai 2" comunque semplice ma carino il giusto.voto.7.5.
commento di chribio1Insolita avventura Disney con un pizzico di erotismo e qualche accenno di violenza. Il racconto è ingenuo e canonico ma efficace, il tema ecologico non è invadente, i pupazzi dei brontosauri suscitano tenerezza nella loro esibita artigianalità. Finale intelligente. Norton aveva diretto, negli anni settanta, l'interessante "Per 100 chili di droga".
commento di degoffroDivertente, commovente bel contatto con la natura.Un film consigliato per tutta la famiglia anche se qualcuno si è lamentato di qualche scena di nudo senza malizia.voto 6,5
commento di wang yu