Quindici anni dopo la catastrofe che colpisce il Centro Derek Zoolander, Derek e Hansel vivono oppressi dalla vergogna e isolati quando entrambi ricevono un invito speciale per partecipare a un grande evento internazionale a Roma. Al loro arrivo, si rendono conto di come il mondo della moda sia drasticamente cambiato ma, nonostante ciò, vengono reclutati per tentare di fermare un complotto mortale che rischia di distruggere per sempre quell'universo da loro tanto amato.
Dopo 15 anni di attesa arriva sugli schermi Zoolander 2 film demenziale, con un buon ritmo ed una parata di stelle che divertono e si divertono……. ma che brava Penelope Cruz.
Zoolander 1, una delle commedie piu ignoranti ma divertenti che io abbia mai visto, chiaramente nel "genere ignoranza". Il seguito Zoolander 2 una porcheria assoluta, banale mai divertente non strappa mai un sorriso.
Dignitoso sequel appannaggio quasi esclusivo degli appassionati cultori dell’archetipo. Livelli di demenzialità cosmici e trovate debordanti ne fanno un concentrato di energia travolgente.
Nei quindici anni trascorsi dal primo Zoolander non ha perso un colpo sulla demenza del personaggio, pur accettando che una parte dell'originalità del primo sia andata persa. Ma il personaggio di Moogatu (Will Ferrell) risolleva tutto il film e ne vale la visione!
Quindici anni di attesa rovinati in circa cento minuti, tra scelte di script discutibili ed una montagna di artisti (di cinema, moda e musica) ad alternarsi in scena.
Ma su tutto latita la demenziale ispirazione originale e la direzione intrapresa crea più rumore che risate anche se sui cammei ci si può sbizzarrire.
Accozzaglia di cameo di personaggio più o meno famosi. Non si ride e si fa anche fatica a capire quando, nelle intenzioni del regista, si dovrebbe ridere. Tempo e soldi sprecati.
I modelli più stolti e storditi del mondo sono tornati sulle passerelle per sventare un diabolico complotto ordito tra le viscere di una Roma che per una volta scippa a Milano il titolo di capitale della sfilata: sullo sfondo il mondo di una moda scellerata e folle dove la creatività sfocia nella follia più acuta e delirante.
Strano caso quello del successo a scoppio ritardato di “Zoolander” (2001), talmente deflagrante che Ben Stiller, nel frattempo impegnatosi (almeno) da regista in progetti non privi di ambizione (non ultimo “I sogni segreti di Walter Mitty” (2013), si è sentito “tirare per la giacca” da più parti ed eccolo sfornare un sequel molto atteso ad… leggi tutto
Di fronte alla strage di pop-star esplosa negli ultimi mesi, l'Interpol intuisce che l'espressione con cui le celebri vittime si fotografano poco prima di morire (postandole su Instagram) è un indizio che richiede la collaborazione di Derek e Hansel, i due supermodelli oramai ritiratisi dalle scene. Intanto il nemico di Derek, lo stilista-criminale Mugatu, dal carcere di massima… leggi tutto
Justin Bieber viene barbaramente crivellato di colpi da un motociclista a Roma, davanti alla villa di Sting. La polizia della moda indaga su sei omicidi molto simili tra loro. Billy Zane porta Netflix e misteriosi messaggi in 3D in un cottage situato nelle rinomate lande desolate e innevate del New Jersey, per poi fare lo stesso nelle pericolose zone desertiche di Malibu. A ricevere questi… leggi tutto
Zoolander 2 Stati Uniti d'America/Italia 2016 la trama: Derek Zoolander e’ stato il modello più popolare e di successo a livello planetario. Le sue espressioni facciali hanno dato una svolta epocale al mondo della moda. Ora Derek Zoolander deve clamorosamente ritornare nel mondo dell’alta moda per salvare le popstsar prese nel mirino da un misterioso attentatore. La…
Difficile.
So che può sembrare assurdo, ma è un film difficile.
C'è troppa roba, miliardi di citazioni, dal primo film, dal mondo dello spettacolo, della musica,
dal gossip ecc...ed è una mitragliata continua, dall'inizio alla fine.
Millemila "camei", interventi di attori conosciuti...tutto mischiato insieme in un film con un ritmo
a dir poco travolgente.
Anche…
Scemo scemo scemo in modo assurdo (per dirla al modo loro). Lo definirei "oscemo", ovvero talmente scemo da essere osceno. Zoolander 2 conferma quanto visto nel primo episodio, ma essendo girato a Roma la sua assurdità senza ritegno risulta a noi italiani ancora più evidente (si vedano le scene si traffico con vetture degli anni 60). Da notare anche la presenza di uno Sting…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Dopo 15 anni di attesa arriva sugli schermi Zoolander 2 film demenziale, con un buon ritmo ed una parata di stelle che divertono e si divertono……. ma che brava Penelope Cruz.
leggi la recensione completa di claudio1959Esagerato.
commento di moviemanZoolander 1, una delle commedie piu ignoranti ma divertenti che io abbia mai visto, chiaramente nel "genere ignoranza". Il seguito Zoolander 2 una porcheria assoluta, banale mai divertente non strappa mai un sorriso.
commento di BaccoperbaccoDelusione.
commento di FiestaIl film va visto solo da un certo pubblico, gli altri rimarranno sconcertati, ben che vada.
leggi la recensione completa di tobanisDignitoso sequel appannaggio quasi esclusivo degli appassionati cultori dell’archetipo. Livelli di demenzialità cosmici e trovate debordanti ne fanno un concentrato di energia travolgente.
leggi la recensione completa di scandonianoNei quindici anni trascorsi dal primo Zoolander non ha perso un colpo sulla demenza del personaggio, pur accettando che una parte dell'originalità del primo sia andata persa. Ma il personaggio di Moogatu (Will Ferrell) risolleva tutto il film e ne vale la visione!
leggi la recensione completa di Mike.WazowskiQuindici anni di attesa rovinati in circa cento minuti, tra scelte di script discutibili ed una montagna di artisti (di cinema, moda e musica) ad alternarsi in scena. Ma su tutto latita la demenziale ispirazione originale e la direzione intrapresa crea più rumore che risate anche se sui cammei ci si può sbizzarrire.
leggi la recensione completa di supadanyAccozzaglia di cameo di personaggio più o meno famosi. Non si ride e si fa anche fatica a capire quando, nelle intenzioni del regista, si dovrebbe ridere. Tempo e soldi sprecati.
commento di negroI modelli più stolti e storditi del mondo sono tornati sulle passerelle per sventare un diabolico complotto ordito tra le viscere di una Roma che per una volta scippa a Milano il titolo di capitale della sfilata: sullo sfondo il mondo di una moda scellerata e folle dove la creatività sfocia nella follia più acuta e delirante.
leggi la recensione completa di alan smitheeUn film senza stile.
leggi la recensione completa di ROTOTOM"...ma se questo era il piano, perché uccidere Justin Bieber?" "E me lo chiedi pure?"
leggi la recensione completa di champagne1La vera comicità è altrove.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti