Espandi menu
cerca
La vergine di cera

Regia di Roger Corman vedi scheda film

Commenti brevi
  • Girato sottotono da Roger Corman per sfruttare il set esistente de "I maghi del terrore" (1963), "La vergine di cera" rappresenta il peggior pezzo del celebre lotto (in realtà allargato anche a Lovecraft) di pellicole ispirate liberamente dai testi di Edgar Allan Poe. Cast di rilievo (Karloff e Nicholson) ma assai deludente nei fatti. Come il film.

    leggi la recensione completa di undying
  • Gli anacronismi sono sempre molto fastidiosi nei film perché denotano superficialità e disimpegno. L'ambientazione è di inizio '800 e il giovane tenente francese interpretato da Nicholson maneggia (con imperizia) una piccola pistola a tamburo. La prima fu inventata nel 1818 era un prototipo monocanna, si dovrà attendere mezzo secolo almeno ...

    commento di Maciknight
  • E' stato girato in fretta e furia e si vede.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • C’è qualche incongruenza in questo film di atmosfere inquietanti più che di effettiva paura ma l’andamento è quello giusto, come se le eterogeneicità e le incongruenze abilmente scecherate dal “barman” Corman avessero in qualche modo nobilitato la materia, tanto che il risultato finale è di poco inferiore ai più corposi capolavori del regista.

    leggi la recensione completa di (spopola) 1726792
  • Un piccolo gioiello dal re dei b-movie ,intriso di atmosfere decadenti,con un giovane jack Nicholson.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Un film che paga il low budget e la fretta con cui è stato fatto. Tuttavia si respira un po' dell'atmosfera di Poe e un giovane Nicholson al fianco del grande Karloff, scomparso sei anni dopo, tengono in piedi il film.

    commento di full metal ale