Nel 1900, a seguito di una rivoluzione scoppiata a Caracas, il giovane Abel (Perkins) fugge dalla città e s'inoltra nella giungla a sud dell'Orinoco. Si troverà coinvolto nella "cultura" indigena, nelle sue credenze, nei suoi misteri. Subirà il fascino di Rima (Hepburn), l'unica sopravvissuta di una razza estinta, che vive col vecchio Nuflo (Cobb), apparentemente suo nonno.
Note
Mel Ferrer, attore di grossa fama, si cimenta come regista concedendo troppo a un sentimentalismo dolciastro e agli aspetti pittoreschi della cornice ambientale (peraltro posticcia).
La miglior ricetta per evitare che si parli troppo di film pessimi, sarebbe non parlarne proprio in effetti; ma siccome scrivere aiuta a scrivere bene, di tanto in tanto decido di recensirli e poi detto tra noi... lo trovo troppo divertente certe volte.
Leggendo la biografia di Donald Spoto sulla Hepburn lo definisce il peggior film dell'attrice e anche se io e tale critico non abbiamo… leggi tutto
Ogni tanto, soprattutto di notte e sulle reti Mediaset, mi capita di imbattermi in questo filmetto abbastanza risibile (cercherò poi di spiegare perchè) che non manca mai però di suscitare in me quella che in genere definisco “la tenerezza nostalgica del ricordo”. Risveglia in me sensazioni antiche infatti, mi riporta alla mente tempi ormai lontani, e soprattutto la “memoria… leggi tutto
La miglior ricetta per evitare che si parli troppo di film pessimi, sarebbe non parlarne proprio in effetti; ma siccome scrivere aiuta a scrivere bene, di tanto in tanto decido di recensirli e poi detto tra noi... lo trovo troppo divertente certe volte.
Leggendo la biografia di Donald Spoto sulla Hepburn lo definisce il peggior film dell'attrice e anche se io e tale critico non abbiamo…
In Venezuela, all’inizio del ’900, il figlio di un ministro sfugge ai massacri compiuti dai rivoluzionari e si rifugia in una foresta: qui entra in contatto prima con una tribù indigena, poi con un vecchio e sua nipote che vivono isolati dal resto del mondo. La trama è molto più esile di quanto questo riassunto faccia pensare: azione quasi assente, dialoghi tirati via, il pregio è quasi…
Ogni tanto, soprattutto di notte e sulle reti Mediaset, mi capita di imbattermi in questo filmetto abbastanza risibile (cercherò poi di spiegare perchè) che non manca mai però di suscitare in me quella che in genere definisco “la tenerezza nostalgica del ricordo”. Risveglia in me sensazioni antiche infatti, mi riporta alla mente tempi ormai lontani, e soprattutto la “memoria…
Film voluto dall'allora marito della Hepburn, attore ingiustamnete valutato all'epoca e magari meglio come manager dell'attrice. Qui ha voluto tentare la carta del regista lontana dalle sue corde ancora di più che quella dell'attore. Un film vagamente Dysneiano, con Adrey spaesata che non sa come fare per far reggere una trama annacquata ed inconcludente. Solo l'amore dell'attrice per suo…
Effettivamente certi dialoghi più che romantici sono mielosi e ridicoli, e non aiuta di certo un doppiaggio schifoso. E' molto evidente lo scollamento tra le espressioni degli attori e ciò che si sente... Questo lo scrivo per i fan della pratica tanto in voga in Italia. Tornando al film, merita un "sufficiente" per due ragioni: la coppia Perkins-Hepburn e la stranezza dell'ambientazione; gli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.