Abituato alla fame, cresciuto da solo in una piccola fattoria nel profondo della foresta e solito a difendere la propria terra da ladri e cacciatori, un uomo ha perso la presa sulla realtà. Il suo isolamento è però interrotto da due visitatrici: Kathryn e la figlia adolescente Milja. Alla disperata ricerca di cibo, le due donne vincono la sua riluttanza concedendogli una notte con la ragazzina. Lo scambio diviene con il passare dei giorni abitudine e, mentre Kathryn prova a prendere il controllo della fattoria, l'uomo inizia a nutrire sentimenti per Milja. Quando la fattoria è sotto attacco da parte di estranei, i tre scoprono di dover unire le loro forze per sopravvivere.
Un triangolo in mezzo a una difficile sopravvivenza in simbiosi con una natura che a volte non fa sconti.Visionarlo e' gia' una bella esperienza.Voto 8
Dramma della sopravvivenza che sviluppa con sorprendente realismo gli elementi psicologici ed una progressione delle relazioni in un mondo dove amore e solidarietà sono bandite e dove la pratica della violenza e della sopraffazione sono diventate una necessità quotidiana che garantisca la possibilità di rivedere con i propri occhi il nuovo giorno.
Apocalisse in corso ("le Temps du Loup") - Vieni, c'è un nido nel bosco / 2 : "InTo the Forest" (BlackOut Permanente / Canada) – "the Survivalist" (Crisi Petrolifera / United Kingdom) – "It Comes at Night" (Pandemia / U.S.A.). - “How many are there?” - “Six.” - “We have two shells and one bullet.” - “Enough for… leggi tutto
Ecco qui un nuovo enfant prodige della cinematografia inglese, prima, e poi, chissà, mondiale. Fingleton ha fatto tutta la sua bella gavetta di corti, e con questo esordio è arrivato direttamente a una nominaton agli Oscar inglesi, i Bafta, ha vinto il premio come miglior film indipendente britannico e a tutta un'altra serie di riconoscimenti in giro per il mondo. Insomma, roba da… leggi tutto
Mia Gypsy Mello da Silva Goth (SouthWark, Londra, 30/11/1993).
Girlhood (cinema): 1. Linda Manz 2. Toni Collette 3. Noomi Rapace 4. Aubrey Plaza 5. Mia Goth…
La fine del mondo. Senza le parti noiose.
Parte lenta, ha un momento di stanca effettuando il giro di boa giunt'all'incirca a metà e si spegne un po’ verso la fine (ma ha pure dei…
Apocalisse in corso ("le Temps du Loup") - Vieni, c'è un nido nel bosco / 2 : "InTo the Forest" (BlackOut Permanente / Canada) – "the Survivalist" (Crisi Petrolifera / United Kingdom) – "It Comes at Night" (Pandemia / U.S.A.). - “How many are there?” - “Six.” - “We have two shells and one bullet.” - “Enough for…
Un semplice quanto eloquente grafico ci introduce a ciò che ha preceduto le vicende presentate nella pellicola: da una parte il verticale crollo della produzione di petrolio, dall'altra la conseguente e inarrestabile decimazione della popolazione mondiale. Scenario post-apocalittico ridotto all'osso quello scelto dal debuttante Stephen Fingleton, all'interno del quale sopravvive un uomo…
Lo schermo è nero, due linee di colore diverso si inseguono in una corsa che sembra quasi un corteggiamento, la linea rossa rappresenta l’aumento demografico, la blu la produzione petrolifera, per un momento i due vettori proseguono insieme, si impennano verso un nulla indefinito, poi la linea blu prende una svolta improvvisa e precipita verso l’ignoto, dopo un po' anche la…
Sopravvissuto alla terribile crisi demografica mondiale conseguente all'esaurimento dei combustibili fossili, un uomo vive in pieno isolamento all'interno di una foresta dove si è ritagliato l'eremo di una miserevole sussistenza basata sulla coltivazione di poche varietà vegetali. Sempre sul chi va là per difendersi dagli attacchi di altri gruppi umani dediti al…
Ecco qui un nuovo enfant prodige della cinematografia inglese, prima, e poi, chissà, mondiale. Fingleton ha fatto tutta la sua bella gavetta di corti, e con questo esordio è arrivato direttamente a una nominaton agli Oscar inglesi, i Bafta, ha vinto il premio come miglior film indipendente britannico e a tutta un'altra serie di riconoscimenti in giro per il mondo. Insomma, roba da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un triangolo in mezzo a una difficile sopravvivenza in simbiosi con una natura che a volte non fa sconti.Visionarlo e' gia' una bella esperienza.Voto 8
commento di ezioPiccoli riti di fertilità.
leggi la recensione completa di mckDramma della sopravvivenza che sviluppa con sorprendente realismo gli elementi psicologici ed una progressione delle relazioni in un mondo dove amore e solidarietà sono bandite e dove la pratica della violenza e della sopraffazione sono diventate una necessità quotidiana che garantisca la possibilità di rivedere con i propri occhi il nuovo giorno.
leggi la recensione completa di maurizio73