Ricostruzione dei quattro giorni di dibattiti e intense lotte politiche al termine dei quali il Parlamento francese approvò la legge sull’aborto, voluta dall’allora Ministro della Sanità Simone Veil.
Note
Telefilm trasmesso dall’emittente pubblica France 2 in occasione del 40° anniversario dell’introduzione della legge. Rievocazione storica molto accurata e affidata alle doti interpretative di Emmanuelle Devos, sorprendente incarnazione di un personaggio che ha contribuito a cambiare la società francese degli anni ’70.
Come non apprezzare un film che, pur raccontando una vicenda storica di cui si conosce l’esito, tiene costantemente alta la tensione e riesce a suscitare la curiosità dello spettatore. E’ quanto avviene lungo i 90 minuti che ripercorrono le giornate di dibattito parlamentare che alla fine del 1974 portarono la Francia a depenalizzare e regolamentare l’interruzione… leggi tutto
Come non apprezzare un film che, pur raccontando una vicenda storica di cui si conosce l’esito, tiene costantemente alta la tensione e riesce a suscitare la curiosità dello spettatore. E’ quanto avviene lungo i 90 minuti che ripercorrono le giornate di dibattito parlamentare che alla fine del 1974 portarono la Francia a depenalizzare e regolamentare l’interruzione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.