Trama
Nicoletta Bianchi è stata iscritta per errore all'anagrafe col nome di Nicola. Viene così arruolata ma, anziché chiarire l'equivoco, approfitta della situazione per sorvegliare da vicino il fidanzato Fabrizio Lorenzi, a sua volta sotto le armi come tenente medico, abbastanza incline alle avventure sentimentali. Si renderà irriconoscibile con un paio di baffoni posticci, e riuscirà a scoprire i tradimenti (previsti) del fidanzato. Tardivo e un po' triste musicarello costruito per Gianni Nazzaro. Deprimente.
Recensioni
Gianni Nazzaro ha rappresentato una strana meteora nella musica italiana: esordiente nel 1965, neppure maggiorenne, visse la sua parabola artistica in una decade intensa, ottenendo i principali successi entro la metà degli anni '70. Poi, il silenzio o quasi; addirittura la stampa tacque la sua esclusione da Sanremo nel 1987 con Perdere l'amore, la medesima canzone - non un'omonima - che… leggi tutto
1 recensioni negative
Recensioni
Si tratta di una di quelle pellicole,a mio parere migliori,che la coppia FRANCHI-INGRASSIA interpretò con il cantante in voga a cavallo degli anni 60/70.In questo caso G.NAZZARO,che già l'anno prima aveva interpretato un altro gioiellino dal titolo " MA CHE MUSICA MAESTRO".Questo film anticipa di molto i tempi,in quanto tratta il tema delle donne in caserma,che un tempo dovevano mimetizzarsi… leggi tutto
1 recensioni positive
Commenti (2) vedi tutti
Commedia frivola e noiosa spiccano per simpatia Lino Banfi, Franco Rosi è l'unico che strappa qualche risata. Franco e Ciccio non divertono. Gianni Nazzaro si vede raramente antipatico il ragazzino.
commento di wang yuPassabile per qualche battuta azzeccata di Franco & Ciccio ma la presenza di Gianni Nazzaro sembra confusa ed infelice ; da notare una piccola parte anche per Lino Banfi e qualche bella Attrice in visione.voto.5.
commento di chribio1