Regia di Mark Neveldine vedi scheda film
Esorcisti con coltelli affilati, principesse possedute con poteri telecinetici e fidanzati idioti...ormai mi arrendo...questi sono gli ingredienti principali degli "horror" dei giorni nostri.
Ogni volta ci ricasco, dopo THE EXORCISM OF MOLLY HARTLEY mi ero deciso a girare a largo da questi filmetti insulsi, ma ogni volta la mia grande curiosità e la mia passione per il cinema hanno la meglio e mi fanno fiondare in sala.
All'inizio THE VATICAN TAPES non è partito neanche male...notizie ai telegiornali sul Papa e sulla "guerra" contro il male e vescovi in Vaticano che osservano video e cercano delle soluzioni al dilagarsi delle possessioni nel mondo...si...tutto molto bello.
Poi si è ricominciato dove MOLLY HARTLEY aveva finito...il film ha preso la solita piega da commedia americana, fotografia accesa, personaggi insulsi interpretati da attori incapaci e svolte narrative a dir poco imbarazzanti.
Se ogni volta che un corvo ci passava vicino e ci tagliavamo un dito per fare a fette un torta di compleanno diventavamo indemoniati, ora la metà della popolazione mondiale era completamente zombificata...
Il film è noia mortale per il 99% del tempo; ragazza sbattuta in un istituto psichiatrico (mi ricorda qualche cosa), prete di turno che cerca di venire a capo alla faccenda e serie di inspiegabili morti intorno alla protagonista.
Quando finalmente sembrava che il film stesse prendendo una piega interessante....indovinate un pò? Finisce...
Osservare un giorno di vita di un esemplare di bradipo in fin di morte, avrebbe riservato sicuramente più emozioni...PESSIMO.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta