Gilda Karison è una prostituta di New Orleans accusata di aver assassinato Piet Van Saal, l'uomo che ha decretato la fine della sua carriera di segretaria e che è responsabile del suo ingresso nel mondo della prostituzione. Il suo vecchio fidanzato Carl Erickson fa il marinaio e traffica nel contrabbando presso le isole dei Caraibi, dove Gilda si deve rifugiare per estradizione in attesa del verdetto finale.
Film molto bello, pessimista, declina nella disperazione nel finale. Amore, morte, perdizione, lussuria evocata e mai sopita del tutto. Eccellente la protagonista, location inquadrata poco, ma esotica ed efficacissima.
Film un po' ondivago ma godibile anche per la presenza di una brava Attrice che sembra saperla lunga sul come intrattenere lo Spettatore di turno incollato alla tv !!! voto.6.5.
"più sicuro che all'inferno", chi ti verrebbe a cercare laggiù?... di certo non la giustizia. gilda pratica la prostituzione in quel di new orleans per colpa di un losco figuro che le ha rovinato per sempre la carriera di segretaria. il suo fidanzato è un dolce ragazzotto che pratica il contrabbando per mare. accusata dell'omicidio proprio dell'uomo che l'ha rovinata, fugge… leggi tutto
Forse non è bello come altri di Wellmann, ma si difende. I problemi sono l'origine teatrale che si sente, e una parte centrale non del tutto riuscita, un po' in certa tra dramma e commedia. Inizio e fine sono ben fatti. L'argomento è molto originale, e la trama pure, che anzi è quasi paradossale. Al di là di tutto questo, vediamo al centro una protagonista non… leggi tutto
Il lessico visuale di Incani, dove il paesaggio testimonia il predominio sulla parola e viceversa il logos si fa puro scorcio di scenario, è uno squarcio impressionante ( la casta inceste natura, la…
New Orleans: una ragazza viene accusata di aver ucciso il suo ex amante, che l’aveva condotta sulla cattiva strada; ma proprio allora fa ritorno il fidanzato, un marinaio, che la porta in salvo su un’isola dei Caraibi dove non è prevista l’estradizione; qui viene raggiunta dal presunto morto, anche lui in cerca di rifugio dopo aver intascato l’assicurazione sulla…
Forse non è bello come altri di Wellmann, ma si difende. I problemi sono l'origine teatrale che si sente, e una parte centrale non del tutto riuscita, un po' in certa tra dramma e commedia. Inizio e fine sono ben fatti. L'argomento è molto originale, e la trama pure, che anzi è quasi paradossale. Al di là di tutto questo, vediamo al centro una protagonista non…
"più sicuro che all'inferno", chi ti verrebbe a cercare laggiù?... di certo non la giustizia. gilda pratica la prostituzione in quel di new orleans per colpa di un losco figuro che le ha rovinato per sempre la carriera di segretaria. il suo fidanzato è un dolce ragazzotto che pratica il contrabbando per mare. accusata dell'omicidio proprio dell'uomo che l'ha rovinata, fugge…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film molto bello, pessimista, declina nella disperazione nel finale. Amore, morte, perdizione, lussuria evocata e mai sopita del tutto. Eccellente la protagonista, location inquadrata poco, ma esotica ed efficacissima.
commento di pgmFilm un po' ondivago ma godibile anche per la presenza di una brava Attrice che sembra saperla lunga sul come intrattenere lo Spettatore di turno incollato alla tv !!! voto.6.5.
commento di chribio1