Regia di David O. Russell vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il sogno americano della self-made woman. Film carino e godibile, molto brava la protagonista.
commento di Artemisia1593Biopic tragicomico sulla fragilità del sogno americano. La Lawrence è un'eroina domestica formato zen che assurge a piccola santa laica del self made woman; ma quello che emerge, oltre all'aspetto umano, è che la chiave del successo (The Founder) è capire in che diavolo di mercato ci si trovi dentro.
commento di maurizio73Commovente a tratti, rovinato da un finale troppo sbrigativo e poco esplicativo (come si aggira un fallimento sottoscritto ?). Cmq per tutto il film ho pensato con grande amarezza alla durezza del sistema "di opportunità" americano e a tutti quelli che non ce l'hanno fatta. Ottima la Lawrence. Voto 6.
commento di ezzo24L'inizio del film è piuttosto confuso e disorienta... Ma da quando finalmente si rientra nei binari giusti il film è dirompente e riesce davvero a far entrare nei panni della protagonista. Gran film!! Voto 8+.
commento di BradyMi aspettavo tanto dal "nuovo" film della Compagnia di O. Russell. E invece...
commento di calavera76Quando l'ordinario incontra lo straordinario : sempre più convincente il trio David O.Russell , Jennifer Lawrence e Bradley Cooper da il Lato Positivo a American Hustle . Voto 7
commento di Infinity94Film interessante
leggi la recensione completa di Furetto60un film davvero ben fatto che indica la necessita di non mollare ai propri sogni o arrendersi agli ostacoli della vita.
commento di robertdeniro31O. Russell, nel raccontare una vicenda che esalti il "girl power", si perde invece in una celebrazione dell' "American Way of Life" ormai fuori tempo massimo.
leggi la recensione completa di HumbugRussell sembra mettere in scena la rivincita del sogno americano sul sogno americano, la rivincita della televisione sulla televisione.
leggi la recensione completa di Will88Elegia del mocio e della sua inventrice. Il pubblico femminile andrà sicuramente in visibilio.Uno (anzi: una) su mille ce la fa? E gli altri 999?
commento di (spopola) 1726792La necessità aguzza l'ingegno: la storia del sogno americano si materializza nell'avventura tutta luci ed ombre, sali-scendi dell'intraprendente Joy Mangano, a cui una splendida Jennifer Lawrence dà volto e corpo con tutta la prorompente vitalità e fisicità che l'hanno resa ormai star tra le più acclamate e premiate di Hollywood.
leggi la recensione completa di alan smithee