Espandi menu
cerca

Trama

Tre amici sposati incaricano un quarto, Fred, lo scapolo del gruppo, di trovare un appartamentino in città nel quale vivere qualche avventuretta. Nell'appartamento, però, si è installata Kate (Novak), una giovane sociologa dedita allo studio del comportamento dell'uomo sposato. Lei non crede ai suoi occhi quando scopre di potere avere a disposizione così tanto materiale umano per i suoi studi.

Note

Michael Gordon è stato uno dei tanti registi costretti all'esilio dalla caccia alle streghe del senatore Joseph McCarthy. Questa è una semplice, solida e classica commedia che non sfrutta fino in fondo il simpatico spunto di partenza.

Commenti (2) vedi tutti

  • Interpreti perfetti e regia notevole. Specifico Filmico 7

    commento di monsieur opal
  • Qualche malizia, la beltà della Novak ed è tutto qui: il film non ha particolari guizzi.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mozambico di mozambico
6 stelle

il film parte un po sottotono( alcuni passaggi non li ho ben capiti), sembra non decollare, ma poi migliora e si puo' considerare una tipica commedia americana anni 60, con musichette simpatiche a sottolineare bene le situazioni divertenti anche maliziose per i tempi...kim novak è splendida, ...l'intreccio è molto simpatico....bravi i caratteristi ( su tutti tony randall)... leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Una commedia gradevole e divertente, sorretta da buoni interpreti e da una regia leggera ma dignitosa. Molte situazioni sono simpatiche, altre esilaranti, come pure sono simpatici certi personaggi di contorno (i due vecchietti vicini). Il film sembra un po' pigro all'inizio, e la vicenda sembra non decollare, invece ben presto si viene a formare un buon intreccio di personaggi, equivoci,… leggi tutto

2 recensioni positive

2011
2011

Recensione

mozambico di mozambico
6 stelle

il film parte un po sottotono( alcuni passaggi non li ho ben capiti), sembra non decollare, ma poi migliora e si puo' considerare una tipica commedia americana anni 60, con musichette simpatiche a sottolineare bene le situazioni divertenti anche maliziose per i tempi...kim novak è splendida, ...l'intreccio è molto simpatico....bravi i caratteristi ( su tutti tony randall)...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

allanfelix di allanfelix
6 stelle

Una Venere in pigiama, ovvero mariti frustrati e arrapati Kim Novak non è morta. Eppure non se ne sente mai parlare. Pare che si sia ritirata nel 1991 e ora sia una pittrice di successo e un'allevatrice. Però Kim Novak è un nome che non si dimentica, anche se non si è visto neanche un suo film. Eccomi per esempio, il mio DVD di Vertigo (la Donna che visse due volte)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Una commedia gradevole e divertente, sorretta da buoni interpreti e da una regia leggera ma dignitosa. Molte situazioni sono simpatiche, altre esilaranti, come pure sono simpatici certi personaggi di contorno (i due vecchietti vicini). Il film sembra un po' pigro all'inizio, e la vicenda sembra non decollare, invece ben presto si viene a formare un buon intreccio di personaggi, equivoci,…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

KIM NOVAK si muove agilmente in un film simpatico e ben congeniato.Alla ricerca dei comportamenti dell'uomo sposato,ne trovera' tanti da psicanalizzare. Una splendida commedia dei tempi(eccellenti) che furono.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito