Regia di Craig Roberts vedi scheda film
33° TFF - FESTA MOBILE
Ritroviamo lo stralunato, timido e taciturno Craig Roberts di Submarine, qui coinvolto anche come regista, oltre che come protagonista di questa commedia noir con al centro appunto un ventenne taciturno che osserva il mondo senza commentare o prendere alcuna posizione.
Apparentemente senza interessi, si lascia andare più che vivere, condividendo la casa dei genitori, al contrario pieni di vitalità, ingenui e facili all'entusiasmo.
L'arrivo nella casa vicina alla sua di un bel giovanotto di poco più grande, cjhe si prende subito cura della ritrosia di Jim e familiarizza alla grande con i genitori, tanto da divenire un amico di famiglia fidato e molto tenuto in considerazione, nasconde in fondo una tara oscura di questo strano personaggio, circostanza della quale ovviamente solo Jim si renderà conto, in un crescendo di tensione e momenti tragicomici, esaltati dalla recitazione "assente" e scientemente sottotono del simpatico giovane attore inglese.
A tenergli testa una star, Emile Hirsch, perfetto nel ruolo dello squilibrato che cela queste sue ossessioni con la simpatia contagiosa che il suo aspetto accattivante riesce a suscitare.
Filmino corretto, molto déJà vu, un pò scontato certo, ma a tratti godibile.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta