Il vecchio Jason si imbarca questa volta su una nave da crociera. Anche qui eccolo intento a massacrare studenti cocainomani e insegnanti bacchettoni. Quando i quattro superstiti dell'inevitabile naufragio approdano a New York, Jason li segue scrupolosamente per completare il lavoro.
Note
Ottava tappa del tormentone "Venerdì 13", con Jason che abbandona il campeggio di Crystal Lake per le sponde dell'Hudson River. Per gli amanti delle statistiche, il totale degli omicidi alla fine del film è diciassette.
Miracolo! Jason prende e se ne va in traghetto! Risultato? Una rovina totale. Classico film che possiede di suo uno spunto molto buono e non lo sfrutta appieno. Uniche cose da salvare un paio di scene leggermente ironiche e nulla più.
penso che a questo punto la saga abbia toccato veramente il fondo, anno cercato di cambiare location per dare nuova linfa al questo filone, ma non ci sono riusciti, e ne esce un film scadente sotto tutti gli aspetti. voto:5
Jason, alla sua settima (senza contare il Primo Capitolo, per ragioni credo abbastanza note) 'fatica' sul Grande Schermo, viene trasferito dall'ormai arcinota Crystal Lake per approdare a Manhattan. In realtà la 'gita' di mr. Voorhees a New York occupa poco più di mezz'oretta finale, quasi 1/3 della durata totale: la maggior parte dell'azione (e quindi degli assassini) infatti… leggi tutto
Trovo che il film sia invece uno dei migliori della saga (che per la cronaca non è l'ultimo episodio girato, come scritto nel commento, visto che ne sono usciti altri due: Venerdì 13 parte IX (1993) – Jason va all’Inferno; e Venerdì 13 Parte X (2001) Jason X. Inoltre è anche previsto un nuovo arrivo, dal titolo Freddy vs Jason, dove si incontreranno x un tremendo massacro… leggi tutto
Rientra a buon diritto tra i peggiori episodi della serie. L'aria che si respira è stantia e persino Jason agisce in modo strano e incoerente con il suo "stile di vita". Si può sapere che gliene frega di inseguire per mezza Manhattan le solite due persone? In genere il movente era : mi è passato uno davanti! Qui avrebbe l'imbarazzo della scelta, invece si mette a fare lo spiritoso(?), vedi i… leggi tutto
Dai titoli iniziali, tutto sembra che un film di venerdì 13. Le immagini di New York ingannano, però dopo 3 minuti esatti, si ritorna a Crystal Lake. Quindi Jason "parte" a bordo di una nave e per tre quarti di film gira in ogni dove facendo fuori tutti. Ridevo all'epoca , rido ancora oggi: nessuno si accorge di lui, visto che la barchetta non è mica il Titanic! Ma non…
Jason, alla sua settima (senza contare il Primo Capitolo, per ragioni credo abbastanza note) 'fatica' sul Grande Schermo, viene trasferito dall'ormai arcinota Crystal Lake per approdare a Manhattan. In realtà la 'gita' di mr. Voorhees a New York occupa poco più di mezz'oretta finale, quasi 1/3 della durata totale: la maggior parte dell'azione (e quindi degli assassini) infatti…
In una saga ripetitiva e interminabile come quella di “Venerdì 13”, anche una piccola variazione quale un cambio dell’ambientazione può fare la differenza.
O quanto meno… avrebbe potuto farla. L’ottavo capitolo della serie, infatti, si rivela in parte fallimentare e questo in primo luogo a causa di un abbassamento ingiustificato e imperdonabile…
Jason sale su di una nave da crociera diretta a New York (partendo da Crystal Lake!) con una scolaresca. Nel viaggio si diverte un pò a sbucciare ragazzi. Arrivato nella Grande Mela...Gran capitolo della saga pieno di trovate senza senso (Una nave da crociera nel Crystal Lake -che dovrebbe essere un lago piccolo!-, che poi scende al mare via fiume -comunque ancora possibile!- con Jason che si…
Ennesimo capitolo della saga di Venerdi' 13. Il film è banale e stupido (si pensi al ritorno in vita di Jason o quando passeggia indisturbato per vie di Manhattan senza che nessuno se ne accorga). Inoltre il film non riesce ad esprimere la minima paura e tensione, la trama, anche se ha avuto un cambio di ambientazione, è identica ai precedenti episodi, le scene di sangue sono…
Jason attraversa le grandi acque… Cambio radicale di scenario per la saga – ma tirava aria nuova già nel precedente capitolo – senza ancora pervenire a mutazioni sostanziali. La vicenda, piuttosto animata (si passa dall’affondamento di una nave alla metropolitana di New York...) non produce partecipazione alcuna e il melmoso Jason reitera la consueta mattanza.…
Ogni volta mi cascano le palle e scusate la poca finezza. Ma come?!? Jason che se ne va a New York?!? e che cazzo c'entrà New York con Crystal Lake?! comunque sia io mi aspettavo qualcosa di divertente da un titolo del genere, invece la delusione è stata tanta, ogni tanto c'è qualche momento divertente, poi però il resto è tutta spazzatura. E che cazzo, ma perchè mi sono messo a guardarli…
la saga torna al low budget da cui era partita. Il risultato è sciatto, molto più simile ad un nasty-video che ai fasti dei capitoli centrali. La storia è allo sbando, un semplice pretesto per ficcarci dentro il povero Jason, ormai pupazzetto horror senza più alcuno spessore. Da dimenticare il finale "ecologista", in una New York che - per ovvii motivi di budget - non si vede mai. Incubo di…
Niente da fare, la serie dei "Venerdì 13" non riesce a sollevarsi dalla mediocrità, arrivati all'ottavo episodio. Il film comunque è molto più originale dei precendenti 3 episodi, ma il tutto viene banalizzato da locations agghiaccianti accostate a Jason. Non riconosco più Jason. Voto: 5=
Questi sono (probabilmente) i primi horror che ho visto. "It" penso sia IL film horror della mia generazione, ci siamo cresciuti un po' tutti con quel film di tre ore: i bambini erano terrorizzati da Pennywise, e per…
Rientra a buon diritto tra i peggiori episodi della serie. L'aria che si respira è stantia e persino Jason agisce in modo strano e incoerente con il suo "stile di vita". Si può sapere che gliene frega di inseguire per mezza Manhattan le solite due persone? In genere il movente era : mi è passato uno davanti! Qui avrebbe l'imbarazzo della scelta, invece si mette a fare lo spiritoso(?), vedi i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Una porcheria.
commento di Stelvio69Film a dir poco scandaloso, non si salva niente. Voto 3
commento di TalassoMiracolo! Jason prende e se ne va in traghetto! Risultato? Una rovina totale. Classico film che possiede di suo uno spunto molto buono e non lo sfrutta appieno. Uniche cose da salvare un paio di scene leggermente ironiche e nulla più.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)perchè criticare tanto questo ottavo capitolo.a me non e dispiacuto affatto anzi e buona l'idea di jason fuori dal campeggio.voto 6,5
commento di scollo 88voto: 4
commento di alice89penso che a questo punto la saga abbia toccato veramente il fondo, anno cercato di cambiare location per dare nuova linfa al questo filone, ma non ci sono riusciti, e ne esce un film scadente sotto tutti gli aspetti. voto:5
commento di HBK2104NEMMENO IO CHE AMO JASON RIESCO A SALVARE QUESTA TRASHATA.TRASFERTONE A MANHATTAN (NON PROPRIO FOTOGRAFATA DA ALLEN).UNA BOIATA MA VIOLENTISSIMA.
commento di superficie 213