La storia dell'eroe nazionale albanese George Kastrioti Scanderbeg (1405-1468) che fu catturato dagli ottomani ancora giovane e addestrato alla guerra, diventando un formidabile guerriero e che fece poi ritorno in patria, convertendosi al cristianesimo (la religione dei suoi genitori) e organizzando un'epica resistenza all'Impero ottomano.
Scanderbeg è un film albanese realizzato con l'aiuto sovietico, che quei anni era molto legato all'Albania e alle sue politiche. La regia fu affidata a Sergej Jutkevic che prese il premio per la regia e la massività delle scene al festival di Cannes. Il resto del cast e della troupe e totalmente mista tra albanesi e sovietici in stretta collaborazione tra loro. Del resto… leggi tutto
Scanderbeg è un film albanese realizzato con l'aiuto sovietico, che quei anni era molto legato all'Albania e alle sue politiche. La regia fu affidata a Sergej Jutkevic che prese il premio per la regia e la massività delle scene al festival di Cannes. Il resto del cast e della troupe e totalmente mista tra albanesi e sovietici in stretta collaborazione tra loro. Del resto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.