Nel 1597, la flotta giapponese dell'ammiraglio Todo invade il territorio coreano. Nonostante le difficoltà, l'ammiraglio Yi reagisce e conduce una grande offensiva contro il quartier generale di Todo. Mentre i comandanti giapponesi lottano tra di loro per il potere, Yi attira oltre 300 navi giapponesi in una trappola mortale, dove verranno sconfitte 13 navi coreane.
Questo film coreano è la ricostruzione estremamente spettacolare per grandiosità, costumi e scenografie (come solo gli asiatici sanno fare), di una battaglia navale avvenuta verso la fine del XVI secolo che salvò il regno coreano e di conseguenza la confinante Cina dall’invasione giapponese. Per un appassionato di storia è un film imperdibile
Nel Sedicesimo Secolo il Giappone provò più volte ad invadere la Corea e la Cina . Questo film , diretto da Kim Han Min , racconta un glorioso episodio storico accaduto durante il secondo tentativo di occupazione . Una specie di battaglia di Salamina avvenuta nel Mar Giallo nel 1597 . Questo ha fatto sì che la pellicola diventasse rapidamente la più vista di sempre in… leggi tutto
Gli orientali hanno svariate marce in più, in epoca odierna, quando si parla di colossal storici e bellici e anche se, come in questo caso, l'accuratezza storica viene defenestrata, il risultato è uno spettacolo sia dal punto di vista dell'azione, spettacolarizzata ma non eccessivamente mancando le varie mosse sovrumane che troviamo per esempio in Hero di Zhang Yimou, sia… leggi tutto
Nel Sedicesimo Secolo il Giappone provò più volte ad invadere la Corea e la Cina . Questo film , diretto da Kim Han Min , racconta un glorioso episodio storico accaduto durante il secondo tentativo di occupazione . Una specie di battaglia di Salamina avvenuta nel Mar Giallo nel 1597 . Questo ha fatto sì che la pellicola diventasse rapidamente la più vista di sempre in…
L'impero e la gloria- Roaring Currents è un film sudcoreano del 2014; scritto, diretto e prodotto da Kim Han-min.
Il film è visibile su PrimeVideo.
Sinossi: Corea, 1597. Dopo la battaglia di Chilchonnyang la flotta navale giapponese è ormai alle porte della capitale. I coreani sono allo strenuo delle forze e si apprestano ad affrontare la battaglia decisiva…
Gli orientali hanno svariate marce in più, in epoca odierna, quando si parla di colossal storici e bellici e anche se, come in questo caso, l'accuratezza storica viene defenestrata, il risultato è uno spettacolo sia dal punto di vista dell'azione, spettacolarizzata ma non eccessivamente mancando le varie mosse sovrumane che troviamo per esempio in Hero di Zhang Yimou, sia…
Come gran parte dei film non è storicamente accurato nel raccontare le vicende, mescolando tra loro diverse campagne navali e modificando la battaglia finale a scopo narrativo.
Nonostante questo il film è molto bello e bisogna riconoscere che le scene della battaglia navale sono piuttosto realistiche, dando l'impressione che, almeno in questo ambito, si sia cercato di ricostruire…
Grandi scene di guerra e molto impegno nel dettaglio e la ricerca nel ricreare le navi e costumi che potrebbe quasi essere utilizzati come un documentario realistico.La prima parte è con poca azione ma dopo si combatte alla grande,si fa molto uso della grafica ma oggi si usa fare cosi.Personaggi di spicco con facce carismatiche non ne ho notate e questo fanno perdere non poco al…
Questo film coreano è la ricostruzione estremamente spettacolare per grandiosità, costumi e scenografie (come solo gli asiatici sanno fare), di una battaglia navale avvenuta verso la fine del XVI secolo che salvò il regno coreano e di conseguenza la confinante Cina dall’invasione giapponese.
Per certi versi richiama alla memoria, di chi coltiva un minimo di interesse…
Trama: il film ci racconta la battaglia epica di MYEONG-RYANG tra coreani e gli invasori giapponesi alla fine del 1500. Come già detto la pellicola ci descrive un evento storico molto importante per la storia coreana, una battaglia che fu da spartiacque per quanto riguarda la guerra nippo-coreana. I giapponesi guidati dalla loro sete di conquista sbarcano in Corea…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un buon film storico ...
leggi la recensione completa di daniele64Film con tanta Carne al Fuoco in fatto di combattimenti ma alla fine ... le solite cose da mal di Testa !!! voto.2.
commento di chribio1Forse un film non molto accurato a livello di narrazione storica, ma valido per le scene dei combattimenti navali.
leggi la recensione completa di Un tizioQuesto film coreano è la ricostruzione estremamente spettacolare per grandiosità, costumi e scenografie (come solo gli asiatici sanno fare), di una battaglia navale avvenuta verso la fine del XVI secolo che salvò il regno coreano e di conseguenza la confinante Cina dall’invasione giapponese. Per un appassionato di storia è un film imperdibile
leggi la recensione completa di Maciknight