Trama
Silvano Lippi era uno dei soldati di stanza in Grecia nel 1943. Fatto prigioniero dai tedeschi, venne deportato a Mauthausen e consegnato al Sonderkommando. Sopravvissuto, anni dopo, ha voluto ritornare nei luoghi a cui è sopravvissuto.
Regia di Giovanni Cioni
Vedi cast completoSilvano Lippi era uno dei soldati di stanza in Grecia nel 1943. Fatto prigioniero dai tedeschi, venne deportato a Mauthausen e consegnato al Sonderkommando. Sopravvissuto, anni dopo, ha voluto ritornare nei luoghi a cui è sopravvissuto.
Filmare l’orrore, ragionare sull’orrore, immaginare l’orrore sono problematiche che hanno affascinato, coinvolto, tormentato l’intero cinema storico o memorialistico che è venuto dopo la seconda guerra mondiale. Le soluzioni, se così possiamo chiamarle, quando sono riuscite a schivare la pur funzionale retorica o la pur indispensabile didattica, hanno spesso… leggi tutto
Filmare l’orrore, ragionare sull’orrore, immaginare l’orrore sono problematiche che hanno affascinato, coinvolto, tormentato l’intero cinema storico o memorialistico che è venuto dopo la seconda guerra mondiale. Le soluzioni, se così possiamo chiamarle, quando sono riuscite a schivare la pur funzionale retorica o la pur indispensabile didattica, hanno spesso…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.