Lora è una giovane infermiera che conduce con passione etica il proprio lavoro. Un giorno si imbatte in uno strano caso di due bambine finte malate, che in realtà vengono usate in una sinistra storia di ricatto. Le bambine sono nelle mani di un losco autista, intenzionato ad impadronirsi dei loro fondi fiduciari dopo averle eliminate. Lora mette a rischio per loro la sua stessa vita senza farsi piegare.
Note
Prodotto dalla Warner in un clima precedente al codice censorio Hays e diretto da William A. Wellman che non lesina in efferatezze, imbastendo un poliziesco dalle tinte melodrammatiche, tratto da un romanzo di Grace Perkins. Una Stanwyck in grande spolvero e un giovane Clark Gable nel ruolo di villain.
Una ragazza, appena diplomatasi infermiera, viene assunta per assistere due bambine malate che vivono in una casa lussuosa ma hanno una madre irresponsabile; qui scopre che qualcuno sta cercando di farle fuori per impadronirsi dei loro soldi. Oggi sarebbe il pilot di una serie tv di ambientazione ospedaliera, che introduce i personaggi e li segue nelle loro prime avventure. Meglio la prima… leggi tutto
tra pungenti battute sciorinate con scioltezza e disinvoltura, rimpallo tra la commedia e il giallo, wellman imbastisce un film veloce che non si risparmia in crudeltà. solo nel 1931 wellman diresse 5 film e "l'angelo bianco" viene prima del migliore "l'isola della perdizione". questo sembra più un gialletto girato in fretta e furia benchè con maestria e intelligenza, grazie… leggi tutto
Una ragazza, appena diplomatasi infermiera, viene assunta per assistere due bambine malate che vivono in una casa lussuosa ma hanno una madre irresponsabile; qui scopre che qualcuno sta cercando di farle fuori per impadronirsi dei loro soldi. Oggi sarebbe il pilot di una serie tv di ambientazione ospedaliera, che introduce i personaggi e li segue nelle loro prime avventure. Meglio la prima…
tra pungenti battute sciorinate con scioltezza e disinvoltura, rimpallo tra la commedia e il giallo, wellman imbastisce un film veloce che non si risparmia in crudeltà. solo nel 1931 wellman diresse 5 film e "l'angelo bianco" viene prima del migliore "l'isola della perdizione". questo sembra più un gialletto girato in fretta e furia benchè con maestria e intelligenza, grazie…
La bella infermiera Lora viene assunta in un grande ospedale, dove ben presto impara la professione molto meglio di molti automi. Quando un giorno scopre dei loschi movimenti alle spalle di due indifese bambine malate, proverà con tutta se stessa a salvarle, anche grazie all’aiuto di un contrabbandiere perdutamente innamorato di lei…
Il titolo italiano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.