Trama
Originario della regione montuosa del Kentucky ma ormai inurbatosi nella polizia di Chicago, il sergente Truman si è fatto una fama di duro. Un giorno però gli uccidono il fratello più giovane Gerald e Truman si scatena. Sulle tracce degli assassini però si mette anche l'altro fratello, Briar, sceso dalle montagne deciso a farsi vendetta da solo.
Note
Ingarbugliamento della trama e scioglimento tramite sparatoria finale. Dignitoso poliziesco drammatico e teso, il film mette in scena la classica volontà dell'uomo americano di farsi giustizia da solo, e l'altrettanto classico tema dello scontro città-campagna. Onesti gli interpreti.
Recensioni
Poveri mafiosi, si salvi chi può. Non ci fanno una gran bella figura i nostri immigrati che, secondo i più vieti stereotipi, preparano gli omicidi tra una preghiera e una spaghettata. L'esatto contrario dei montanari tutti d'un pezzo, ligi alla legge del taglione, unico segno distintivo di un decoroso e svelto poliziesco di routine, riempito di un numero impressionante di morti. leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Per John Irvin, che curiosamente e per contrappeso girava anche commedie come "Tartaruga ti amerò", il film d'azione era rigorosamente una carneficina che si scatenava quando il "buono" decideva di imporre la propria giustizia contro chi lo vessava o ne minacciava congiunti e lui stesso. Succedeva in "Codice Magnum", succede in "Vendetta trasversale", con tre attori non ancora star, come… leggi tutto
1 recensioni negative
Da un grande film come il Padrino il mito della mafia italo-americana è ancora oggi molto in voga tra gli sceneggiatori e produttori americani dato che in moltissimi film d'azione essa è un elemento fondamentale della sceneggiatura come accade in questo film d'azione diretto dal cineasta inglese John Irvin...Il protagonista del film è il compianto attore e ballerino americano Patrick Swayze…
leggi tutto
Per John Irvin, che curiosamente e per contrappeso girava anche commedie come "Tartaruga ti amerò", il film d'azione era rigorosamente una carneficina che si scatenava quando il "buono" decideva di imporre la propria giustizia contro chi lo vessava o ne minacciava congiunti e lui stesso. Succedeva in "Codice Magnum", succede in "Vendetta trasversale", con tre attori non ancora star, come…
leggi tutto
Oggi si torna alle urne, la campagna elettorale e’ stata devastante, se non di piu’, il solito tutti contro tutti, sondaggi incertissimi, scontri televisivi all’insegna del rinfaccio sistematico.
Ore 7,00 E’…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Vendette con escalation di violenza, lo svolgimento è godibile e alcune scene d'azione decisamente coinvolgenti,la scena sul treno su tutte-
commento di wang yuVOTO : 6,5 Film girato alla vecchia maniera, con uno spirito e un sentimento ormai perso. Certo il grande cinema è da altre parti, ma nella sua assoluta semplicità funziona abbastanza bene.
commento di supadanyFiacco thriller che non aggiunge niente di nuovo a quanto visto in precedenza. Decoroso e con un bravo Neeson ma niente di piu'.Il resto è routine.
commento di spicerLOVEJOY