Winsor McCay scommette con un altro vignettista di riuscire ad animare un dinosauro. Così disegna un grande erbivoro di nome Gertie. Il simpatico animale eseguirà i comandi del suo creatore.
Nel 1914, sempre seguendo IMDB, c'è una flessione nel totale delle pellicole prodotte...forse i venti di guerra che cominciavano a soffiare hanno inciso su questo aspetto. Direi che sono tre i film dell'anno che meritano una visione, o per meglio dire, almeno tre. Il primo è questo, una breve pellicola in cui dei disegnatori, costretti ad una pausa di viaggio, entrano in un museo… leggi tutto
Nel 1914, sempre seguendo IMDB, c'è una flessione nel totale delle pellicole prodotte...forse i venti di guerra che cominciavano a soffiare hanno inciso su questo aspetto. Direi che sono tre i film dell'anno che meritano una visione, o per meglio dire, almeno tre. Il primo è questo, una breve pellicola in cui dei disegnatori, costretti ad una pausa di viaggio, entrano in un museo…
Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Per la prima volta, un dinosauro si muove! Film di animazione (in parte) e d'importanza storica (per certo).
leggi la recensione completa di tobanis