Un circo in cattive acque, un piccolissimo cavallo che dovrebbe diventarne l'attrazione; uno zingaro che fa rubare la minibestia; la valle misteriosa con animali preistorici e conseguenti pericoli; la cattura del dinosauro Gwangi (da esibire nel circo); la sacrosanta ribellione dell'enorme bestia; la sua miseranda fine in un incendio. Fantascienza di serie B per la qualità delle idee e della realizzazione, appena appena salvata dalla ottima fattura degli "effetti speciali" curati da Ray Harryhausen. Tratto da un soggetto di Willis O'Brien, che a suo tempo curò gli effetti speciali di King Kong.
Con questi ingredienti, non sarebbe stato possibile fare un cattivo film: un bel Tirannosaurus Rex famelico, ma abbastanza domestico... una bella cowgirl... James Franciscus che è sempre presente nelle terre dimenicate dal tempo... l'ambientazione western che conferisce un tocco di originalità... Si trattava solo di cucinarli bene... e lo chef James O'Connolly ci ha servito un pranzo… leggi tutto
Questo era il genere di film che nella seconda fase delle televisioni non statali (non le telelibere di metà anni Settanta insomma) venivano trasmessi su Italia 1 in prima serata, come "Il serpente alato" ed altri capisaldi della medesima risma:produzione inglese, diretto da un poi svanito O'Connolly, contempla una trama discretamente di fortuna, con un circo messo male… leggi tutto
FILM con giovani attori (L)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
In Messico c'è una valle "proibita" e nascosta dove il tempo si è fermato a 50 milioni di anni fa e famelici dinosauri l'abitano. Non una brillantissima idea, quindi, quella di catturarli per inscenare uno spettacolo in un'arena. Girato in Dynamation, una tecnica a scatti ormai inguardabile dove il distacco tra le creature animate e gli attori è palese, e tutto risulta…
Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…
Eccellenti notizie per gli amanti della fantascienza d'annata che, come me, temono le pessime edizioni che circolano attualmente con una certa frequenza… segue
Questo era il genere di film che nella seconda fase delle televisioni non statali (non le telelibere di metà anni Settanta insomma) venivano trasmessi su Italia 1 in prima serata, come "Il serpente alato" ed altri capisaldi della medesima risma:produzione inglese, diretto da un poi svanito O'Connolly, contempla una trama discretamente di fortuna, con un circo messo male…
Con questi ingredienti, non sarebbe stato possibile fare un cattivo film: un bel Tirannosaurus Rex famelico, ma abbastanza domestico... una bella cowgirl... James Franciscus che è sempre presente nelle terre dimenicate dal tempo... l'ambientazione western che conferisce un tocco di originalità... Si trattava solo di cucinarli bene... e lo chef James O'Connolly ci ha servito un pranzo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.