Il boss parigino di Cosa Nostra fa uccidere in un attentato l'Ispettore Clouseau. Grande sollievo negli ambienti della malavita, ma soprattutto nel cervello dell'ispettore Dreyfus che esce dal manicomio e riprende il suo posto nella polizia. Ma Clouseau, che in realtà è sfuggito all'attentato, vigila e continua le indagini. Il finale nella fabbrica di fuochi d'artificio è fulminante e pirotecnico. Ma tutto il film funziona splendidamente grazie ai travestimenti di Peter Sellers, ai tic di Herbert Lom e alle sortite improvvise di Cato. Da non perdere, naturalmente, i titoli di testa.
Anche se ti chiami Blake Edwards o Peter Sellers, dopo 15 anni è difficile ripetere i fasti degli inizi. Si chiude mestamente la serie della Pantera Rosa, con un film fiacco, dalla regia piatta, con gag prevedibilissime e, per di più, un doppiaggio italiano che, oltre ad essere poverissimo d'invenzioni nella traduzione delle gag, perde il doppiatore storico di Sellers, Giuseppe Rinaldi,… leggi tutto
Quinto film della serie e in alcuni momenti,proprio come nel secondo,si avverte
una certa stanchezza e ripetitività in alcune situazioni.Edwards se la cava con
il mestiere mentre i tre attori principali,Sellers,Lom e Kwounk sono al solito
irresistibili.Qui sono affiancati da un cast di supporto di tutto rispetto,e
composto da attori del calibro di Robert Webber,Robert Loggia e Dyan… leggi tutto
Il mio preferito della serie(anche se il 4° fa concorrenza!). Un ottima storia a favore di Sellers non può che portare a qualcosa di eccezionale. Peter qua più trasformista che negli altri episodi. Insomma se non lo avete ancora visto non aspettate altro, poi andare a ri-vedervi anche gli altri! leggi tutto
Nettamente inferiore ai precedenti causa anche il doppiaggio che fa perdere la voce storica di Sellers in italiano. La coppia Edwards/Sellers è ormai stanca e il risultato è che si ride a malapena. Non bastano i travestimenti di Clouseau e un plot lineare e ben congegnato a riscattare la pellicola. Sellers nella parte del mafioso italiano è la sequenza meglio riuscita.
Anche se ti chiami Blake Edwards o Peter Sellers, dopo 15 anni è difficile ripetere i fasti degli inizi. Si chiude mestamente la serie della Pantera Rosa, con un film fiacco, dalla regia piatta, con gag prevedibilissime e, per di più, un doppiaggio italiano che, oltre ad essere poverissimo d'invenzioni nella traduzione delle gag, perde il doppiatore storico di Sellers, Giuseppe Rinaldi,…
Una trama più consistente, complessa e rigida nella sua evoluzione ha forse limitato l’estrosità spontanea di Sellers che non riesce a raggiungere quei picchi di comicità sinora espressi nelle precedenti fatiche. Si dura fatica anche riconoscere il vecchio Clouseau. Dreyfuss è un po’ la caricatura di se stesso e non aggiunge niente di nuovo. Stesso…
Il film è il più avvincente della serie, perchè qui l'Ispettore Clouseau ha la sua rivincita contro la malavita, dimostrando di non essere poi così stupido come sembra. Ewards e Sellers perfezionano sempre di più la loro creatura che si avvicina sempre più a noi stessi. Diverte al punto giusto, scorre bene come commedia d'azione, lo classificherei al quarto posto nella serie della "Pantera…
Sono indignato (in tono Berlusconiano) dalla prossima uscita della pantera rosa con Steve Martin... Sperò sarà un fiasco, me lo auguro con tutto il cuore!!! Viva Peter Sellers
In questo capitolo si nota qualche stanchezza ma la storia è sempre coerente. a mio avviso che questo film è un'ottima occasione di vedere Peter Sellers così formidabile per i suoi numerosi travestimenti.
Quinto film della serie e in alcuni momenti,proprio come nel secondo,si avverte
una certa stanchezza e ripetitività in alcune situazioni.Edwards se la cava con
il mestiere mentre i tre attori principali,Sellers,Lom e Kwounk sono al solito
irresistibili.Qui sono affiancati da un cast di supporto di tutto rispetto,e
composto da attori del calibro di Robert Webber,Robert Loggia e Dyan…
Episodio praticamente conclusivo,nonostante "Sulle orme della Pantera Rosa",realizzato con gli scarti e il non montato dei capitoli precedenti,delle avventure dell'ispettore Clouseau,è probabilmente quello peggiore,mal costruito e forzato nel racconto,nonostante la professionalità di Sellers nel dar fondo ai travestimenti che sono uno dei pezzi forti del personaggio:il problema è che sia…
Il mio preferito della serie(anche se il 4° fa concorrenza!). Un ottima storia a favore di Sellers non può che portare a qualcosa di eccezionale. Peter qua più trasformista che negli altri episodi. Insomma se non lo avete ancora visto non aspettate altro, poi andare a ri-vedervi anche gli altri!
SAREBBERO STATI TUTTI SPASSOSI I FILM DELLA "PANTERA ROSA" SENZA KE QUEL GENIO DI BLAKE EDWARS AVESSE INSERITO CERTI COMPRIMARI, PRIMO FRA TUTTI IL GRANDISSIMO HERBERT LOM NELLA PARTE DELL'ISPETTORE CAPO DREYFUSS?FORSE…
Sempre sfiziosi i titoli di testa e la loro animazione, come alcune trovate e sequenze, ma il film sembra una ripetizione stanca di un cliche’ ormai troppo visto. Altrettanto assurdo del precedente, ma meno divertente e demenziale.
C’e’ il solito gioco di travestimenti, cambi di identità, coincidenze, in un albergo dove casualmente finiscono per alloggiare tutti. Blake Edwards ritorna…
divertente capitolo delle disavventure del celebre ispettore clouseau.il film
vive sopratutto grazie alla solita,irresistibile performance del mai troppo
compianto peter sellers.probabilmente non uno dei migliori della serie ma sellers appare in grande forma e si avvale di un cast di contorno all'altezza,
da burt kwonwk a herbert lom arrivando fino al grandissimo robert loggia.si
ride ma qua…
Un potente criminale decide di uccidere l'ispettore Clouseau. Clouseau scampa a varie trappole, ma viene lo stesso creduto morto da tutti... riuscirà infine a sgominare la banda di chi lo voleva morto.
È il quinto e ultimo film della saga della Pantera Rosa con Peter Sellers nei panni dell'ispettore Clouseau. È il più fiacco dei cinque ma, grazie al talento di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Fiacco e ripetitivo
commento di Ethan01Discretamente divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl film procede per inerzia.
commento di moviemanQui si che ci si diverte!!anche gli stuntman hanno avuto un bel po da fare,è anche un film senza parolacce quindi adatto a tutta la famiglia.voto 9
commento di wang yualtro film esilarante,geniale sellers
commento di leo$il duo cato-clusou è a dir poco formidabile e il film gira a meraviglia!!
commento di Dr.Lynchvisto
commento di severino cicerchia