Espandi menu
cerca

Trama

Una ragazza (interpretata dalla regista) cerca di uscire dalla solitudine attraverso due incontri sessuali: il primo con un camionista, il secondo con una ragazza con la quale ha (avuto?) una relazione sentimentale.

Note

Long take, décadrage, realismo estremo e voce off straniante: il cinema avant-garde di Chantal Akerman colpisce e affascina, turba e ipnotizza. L'erotismo acceso della sequenza finale ha sicuramente ispirato il Kechiche della Vita di Adele.

Commenti (2) vedi tutti

  • Per i primi 15' il Film direi stanca poi,a parte scene erotiche contestualizzate giuste per il tipo di Film in visione e la Storia stessa,risulta piacevole e con varie sfacettature personali,Sociali e altre sotto intese magari che sfociano in un finale al massimo dell'Eros.voto.7.5.

    commento di chribio1
  • Una crisi interiore rappresentata, anzi celebrata, nelle tre fasi che caratterizzano l'evoluzione di un percorso interiore: la fase dell'intimità riflessione, il rapporto col mondo circostante in veste di ascoltatrice muta, e la ripresa dei rapporti sentimentali e sessuali col proprio partner. Un film di rottura in anticipo sui tempi.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

8° IN & OUT FILM FESTIVAL - OMAGGIO A CHANTAL AKERMAN La vita scandita in tre atti, di una ragazza in crisi con se stessa, col mondo circostante (rapprensentato da un camionista incontrato per caso per strada) e con le persone care che corrispondono e danno un senso (oppure lo tolgono) alla propria esistenza. La voce della protagonista (è la Akerman stessa ad interpretarla),… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

8° IN & OUT FILM FESTIVAL - OMAGGIO A CHANTAL AKERMAN La vita scandita in tre atti, di una ragazza in crisi con se stessa, col mondo circostante (rapprensentato da un camionista incontrato per caso per strada) e con le persone care che corrispondono e danno un senso (oppure lo tolgono) alla propria esistenza. La voce della protagonista (è la Akerman stessa ad interpretarla),…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito