Yui e Ching stanno per partire per le vacanze. Il giorno della partenza, però, l'auto di Yui viene rubata e la situazione innesca una lite tra i due che si traduce in una separazione. Tuttavia, Yui si reca lo stesso da solo in aeroporto, scoprendo che la sua macchina è finita nelle mani di un criminale di nome Wah. Il bandito, inoltre, ha bisogno dell'aiuto di Yui, che lavorando come infermiere può curare il suo partner ferito. La situazione sfuggirà loro ben presto di mano e Wah giurerà vendetta a Yui.
Love Battlefield è il quarto lungometraggio firmato da Soi Cheang; l'opera è sconosciuta al grande pubblico italiano tuttavia merita senza ombra di dubbio la visione dal momento che stiamo parlando di un prodotto prezioso da un punto di vista tecnico-stilistico, diretto da uno degli ultimi autori usciti dalla fucina hongkonghese.
Sinossi: Una giovane coppia hongkonghese è… leggi tutto
Stilisticamente e tecnicamente è un ottimo film, meglio non lo si poteva realizzare, con alcune sequenze da antologia, immagini di elevata tragica poetica e di forte impatto emotivo, visivo e simbolico. Come la scena sul viadotto, in cui il prigioniero (un infermiere rapito da una banda di criminali) butta la borsa con la cocaina dall’auto in corsa ed uno dei criminali fermata… leggi tutto
Yui e Ching sono fidanzati. Lui cucina riso scotto e guarda qualche porno, lei è una bambina viziata che vuole andare in Europa.
Il giorno della partenza, i due si accorgono che gli hanno rubato la macchina. Lei ovviamente vuole partire lo stesso in barba alle preoccupazioni di lui. Finiscono così per litigare nel garage gridandosi in faccia :"E' finita!".
Yui…
Film discontinuo con una gran regia ma una trama magari troppo tirata per un pubblico occidentale. Poi-Soi Cheang incastra sequenze di alto livello montate alla grande (transizioni varie, soluzioni di flashback flashforward improvvise) e punta sull'eccesso per tracciare un affresco metropolitano esistenziale in uno sfondo romanticamente ineluttabile. Lo schema del progetto si mostra nitido con…
un miscuglio impressionante di generi per un film di difficile digestione ma che non lascia indifferenti. tutto è esagerato e forse la cosa che da più fastidio è la recitazione sovraccarica di pathos e melodrammatico overacting, rovinata come al solito dal doppiaggio dozzinale dei films hongkong-esi. partendo da una crisi di coppia nata forse da una mancanza di voglia di…
Stilisticamente e tecnicamente è un ottimo film, meglio non lo si poteva realizzare, con alcune sequenze da antologia, immagini di elevata tragica poetica e di forte impatto emotivo, visivo e simbolico. Come la scena sul viadotto, in cui il prigioniero (un infermiere rapito da una banda di criminali) butta la borsa con la cocaina dall’auto in corsa ed uno dei criminali fermata…
Love Battlefield è il quarto lungometraggio firmato da Soi Cheang; l'opera è sconosciuta al grande pubblico italiano tuttavia merita senza ombra di dubbio la visione dal momento che stiamo parlando di un prodotto prezioso da un punto di vista tecnico-stilistico, diretto da uno degli ultimi autori usciti dalla fucina hongkonghese.
Sinossi: Una giovane coppia hongkonghese è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.