Scappati dall'arruolamento coatto nella guardia forestale, Laurel e Hardy finiscono col nascondersi in una casa dove proprietario e domestici sono partiti per un lungo viaggio. I due si trovano così soli e liberi di fare ciò che vogliono, finché non arrivano i coniugi Plumtre per affittare la casa. Laurel si traveste allora da domestica, mentre Hardy si finge il proprietario. Tutto sembra filare liscio, ma il vero padrone torna prima del previsto.
"Zuppa d'anatra" (1927) ha un peso specifico che va ben oltre la sua qualità intrinseca (discreta, ma non eccelsa) in quanto è di fatto il primo cortometraggio in cui Laurel e Hardy furono protagonisti e quindi ha una elevata valenza storico/documentaristica, tanto più che per molti decenni fu rubricato tra i film andati persi del celebre duo, fino al fortuito… leggi tutto
"Zuppa d'anatra" (1927) ha un peso specifico che va ben oltre la sua qualità intrinseca (discreta, ma non eccelsa) in quanto è di fatto il primo cortometraggio in cui Laurel e Hardy furono protagonisti e quindi ha una elevata valenza storico/documentaristica, tanto più che per molti decenni fu rubricato tra i film andati persi del celebre duo, fino al fortuito…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
E' il primo cortometraggio che Laurel e Hardy interpretano da protagonisti. E' ricco d'estro, d'inventiva e di trovate esilaranti.
commento di Carlo Ceruti