Alexandra Barnes è un agente federale che, in seguito a un'indagine incrociata svolta al computer, scopre dietrole morti misteriose di tre ricconi, in luoghi diversi degli States, la presenza di una vedova subito sparita. Tre donne diverse o sempre la stessa? L'indagine prosegue alle Hawai, dove Alexandra fa amicizia con l'affascinante Catharine, la sospettata, e riesce a incastrarla, combinando una trappola a cui partecipano l'ennesima vittima designata e la polizia. Nella migliore tradizione del noir, un film notturno, infido, dove il Bene e il Male nel corso della loro necessaria lotta sembrano attrarsi piuttosto che respingersi. Protagoniste assolute, le due donne contrapposte per ruolo e per fisico costituiscono una coppia tra le più coinvolgenti del cinema degli anni '80.
Si capisce come andrà a finire a metà film. E poi finisce con un'inutile e inverosimile pantomima. Peccato perché è girato abbastanza bene e ben recitato: peccato
Noir tutto al femminile,affascinante e coinvolgente sia dal punto di vista delle classiche indagini poliziesche che sulle motivazioni delle due donne. Theresa Russell e Debra Winger sono perfette e bellissime.
Una donna seduce uomini ricchi, li sposa, li uccide in modo che sembri un incidente, incassa l’eredità e fa sparire le sue tracce; una agente federale intuisce il suo gioco e cerca di anticiparne le mosse, ma ci mette un po’ a convincere i superiori su come stanno le cose. Nella prima parte le due storie procedono in parallelo, senza punti di contatto, cosicché si ha… leggi tutto
Alla sua uscita,che fu ben prima dell'esplosione del sexy-thriller patinato alla "Attrazione fatale" e "Basic instinct",fu acclamato come uno dei migliori gialli degli anni Ottanta, con un confronto fatto di attrazione e ossessione, una passione non esplosa e non dichiarata tra i due personaggi femminili che sono le protagoniste della vicenda. La "Vedova Nera" è una piacente bionda sulla… leggi tutto
Cicala, oh!, cicala, che suoni, e canti, maschio, il tuo rumore bianco - amplificati schiocchi e vibrazioni a modulazione di frequenza sui 100 e passa decibel* - per tutte le femmine in ascolto, e per tutta…
Alla sua uscita,che fu ben prima dell'esplosione del sexy-thriller patinato alla "Attrazione fatale" e "Basic instinct",fu acclamato come uno dei migliori gialli degli anni Ottanta, con un confronto fatto di attrazione e ossessione, una passione non esplosa e non dichiarata tra i due personaggi femminili che sono le protagoniste della vicenda. La "Vedova Nera" è una piacente bionda sulla…
Donne e' ora di ribellarsi al "femminicidio",tiriamo fuori le unghie contro i cosidetti loro attributi!Provate a fare "stalking" a queste donne se ci riuscite!
Volevo rendere omaggio con una play ad un'attrice che ho sempre trovato fra le migliori della sua generazione ad Hollywood, Debra Winger. Anti-diva per eccellenza, ha avuto un suo percorso originale, che l'ha portata a…
Capita di incontrare qualcuno di "speciale" e quasi senza accorgersene tradire il proprio coniuge; i caratteri più forti fanno resistenza e tradiscono solo con il pensiero (la chiesa cattolica condanna anche…
Una donna seduce uomini ricchi, li sposa, li uccide in modo che sembri un incidente, incassa l’eredità e fa sparire le sue tracce; una agente federale intuisce il suo gioco e cerca di anticiparne le mosse, ma ci mette un po’ a convincere i superiori su come stanno le cose. Nella prima parte le due storie procedono in parallelo, senza punti di contatto, cosicché si ha…
VOTO 7 SENSUALE (Tv 8 Gennaio 2011) Thriller di discreta fattura che decolla nella seconda parte, grazie alle meravigliose locations hawaiane e alle atmosfere torbide e sensuali generate dalla coppia Russell/Winger. La sceneggiatura a tratti è inverosimile, ma non perde colpi ed evitando la misoginia classica del noir, è capace di raggiungere livelli di coinvolgimento originali e…
VOTO : 6/7.
Rafelson sa come fare a ridigere un noir, su questo non vi è dubbio alcuno.
Qui infatti non mancano le connotazioni del caso, l’eterna lotta tra il Bene ed il Male e lo sfruttamento delle atmosfere riuscite che vengono regalate dagli scenari scelti per lo sviluppo della trama.
La vicenda ruota intorno all’indagine di un’agente federale che scopre, come…
Su richiesta dell'utente Cantautoredelnulla, volentieri lanciamo questa taglist sulla celebrazione del matrimonio e sulle feste di nozze. Ovviamente il tema si spiega da sé: quello che sancisce l'unione tra due…
La vedova nera dell'87 è un buon thriller basato sulla lotta incessante e serrata, ricca di tensione e colpi di scena, tra due donne: fredda, calcolatrice, molto astuta, ambigua, bella ed oltremodo seducente (Theresa Russell) e la la brillante, intelligente, tenace (quasi sino all'ossessione), forse meno attraente agente federale (Debra Winger). La partita viene condotta quasi come un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Si capisce come andrà a finire a metà film. E poi finisce con un'inutile e inverosimile pantomima. Peccato perché è girato abbastanza bene e ben recitato: peccato
commento di Paol1Autentico capolavoro di suspence ed erotismo
commento di Utente rimosso (j.d.)Noir tutto al femminile,affascinante e coinvolgente sia dal punto di vista delle classiche indagini poliziesche che sulle motivazioni delle due donne. Theresa Russell e Debra Winger sono perfette e bellissime.
commento di SaintlySinner6/10
commento di alex77Non mi ha lasciato ricordi così significativi!Sembrava quasi che gli omicidi manco avvenissero!Freddino…
commento di GREENYBello.
commento di senso