Il re di Moravia affida al conte Danilo il compito di sedurre la bellissima e ricchissima vedova Radek. Con il patrimonio della donna sarà possibile riassestare le finanze del regno, piuttosto malmesse. Ma la donna viene a conoscenza del piano e incarica la propria dama di compagnia di sostituirla. Contromossa inutile, perché quando Danilo la incontra sotto mentite spoglie si innamora comunque di lei. E viceversa. Si tratta del terzo remake cinematografico della celebre operetta di Franz Léhar. Grande abbuffata scenografica, ma niente a che vedere le due versioni precedenti, di Stroheim e Lubitsch.
Se confrontato al film di Ernest Lubitsch, manca di alcune sottigliezze, né ha la raffinatezza del remake del '34, ma merita di essere visto perché costumi, scenografie sono comunque un piacere per gli occhi, Lana Turner è bellissima e sensuale, Fernando Lamas è affascinante e accattivante.
Una commedia musicale che intrattiene piacevolmente.
Questo è il 3° remake della celebre operetta di Franz Lèhar; il primo è del 1925, che non ho avuto il piacere di vedere, ma quello forse meglio riuscito tra gli ultimi, è il film di Ernest Lubitsch del 1934, un bianco e nero che per classe, eleganza, costruzione delle scene, costumi, scenografie e magnifici numeri di valzer non ha nulla da invidiare a questo, pur… leggi tutto
Mediocre versione, la terza, della celebre operetta di Franz Lehàr: i tentativi di seduzione della ricca e bellissima vedova Radek (Lana Turner) da parte del conte Danilo (Fernando Lamas) hanno smarrito la leggerezza ed il brio del testo originale (e delle trasposizioni di Erich von Stroheim e di Ernst Lubitsch) in una messinscena sfilacciata e povera negli… leggi tutto
Questo è il 3° remake della celebre operetta di Franz Lèhar; il primo è del 1925, che non ho avuto il piacere di vedere, ma quello forse meglio riuscito tra gli ultimi, è il film di Ernest Lubitsch del 1934, un bianco e nero che per classe, eleganza, costruzione delle scene, costumi, scenografie e magnifici numeri di valzer non ha nulla da invidiare a questo, pur…
Mediocre versione, la terza, della celebre operetta di Franz Lehàr: i tentativi di seduzione della ricca e bellissima vedova Radek (Lana Turner) da parte del conte Danilo (Fernando Lamas) hanno smarrito la leggerezza ed il brio del testo originale (e delle trasposizioni di Erich von Stroheim e di Ernst Lubitsch) in una messinscena sfilacciata e povera negli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Se confrontato al film di Ernest Lubitsch, manca di alcune sottigliezze, né ha la raffinatezza del remake del '34, ma merita di essere visto perché costumi, scenografie sono comunque un piacere per gli occhi, Lana Turner è bellissima e sensuale, Fernando Lamas è affascinante e accattivante. Una commedia musicale che intrattiene piacevolmente.
leggi la recensione completa di Scarlett Blu