Trama
La lunga lotta di un anziano pescatore cubano contro un enorme pescespada. Il "duello" tra l'uomo e l'animale assume toni epici e valenze metafisiche: intelligenza contro forza bruta, natura contro civiltà. Immagini sontuose e bella interpretazione di Spencer Tracy per la trasposizione dell'ultimo romanzo pubblicato in vita da Ernest Hemingway. Oscar alla colonna sonora di Dimitri Tiomkin.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Migliore colonna sonora (drammatico o commedia) al Premi Oscar 1959
Commenti (6) vedi tutti
Temo che le interpretazoni del film superino i suoi meriti intrinsechi.
commento di moviemanAnche se la storia è discretamente appassionante è poco credibile,un pescione di quelle dimensioni avrebbe fatto a pezzi lui e anche la barca.voto 6 -
commento di wang yuSplendido film!
commento di TeresaLolettura del libro affiancata da immagini quasi fotografiche. grande interpretazione ma senz'anima propria la regia
commento di fra_pagaDa piccolo era uno dei miei film preferiti ! Adesso dovrei rivederlo per dare un giudizio migliore..
commento di ultrapazSturges ha fatto di meglio, ma anche questa trasposizione del vecchio e il mare di Hemingway è più che riuscita…avventura coinvolgente, scene di combattimentro con squali, per l'epoca, sorprendenti e un sempre bravissimo Tracy!
commento di Travis