Tornato dopo oltre cinquant'anni di assenza nella natia Cuba, Tomas Milian ripercorre le strade dell'Havana e le tappe della sua carriera.
Note
Documentario-intervista, a cuore aperto: Milian si racconta, fra storie private e aneddoti da dietro le quinte, legittimando il suo status di icona del cinema popolare e le sue incursioni in quello d'autore.
Documentario abbastanza avvilente sulla Storia di Toma Milian dalla natia Cuba alla fama in Italia con qualche scorcio di ricordi vari e personalmente poco interessanti.voto.4.
E' sempre coraggioso raccontarsi. Tomas Milian ha avuto questo coraggio raccontandosi in maniera generosa e senza filtri nel documentario “The Cuban Hamlet-Storia di Tomas Milian”. Giuseppe Sansonna è il regista di questo documentario e amico di Tomas Milian. Una iniziale chiacchierata è diventata in seguito una intervista e poi ancora un documentario girato a… leggi tutto
Tomas Milian racconta sè stesso.
Cubano di origine, a Cuba è tornato a ottant'anni, dopo una carriera cinematografica strepitosa durata quasi mezzo secolo: Tomas Milian ha scelto la sua isola come riparo degli ultimi anni e qui è stato raggiunto da Giuseppe Sansonna, che lo ha intervistato a lungo sulla sua vita. Il risultato è questo The cuban Hamlet, un… leggi tutto
Tra i documentari che, da una trentina d'anni a questa parte, hanno cominciato a diffondersi in sala o in dvd, dedicati ad attori più o meno importanti (Riso in bianco, su Moretti; Mi ricordo, sì io mi ricordo e Marcello, una vita dolce, entrambi mirati a ricordare l'immenso Matroianni; Come inguaiammo il cinema italiano, sulla comicità di Franchi e Ingrassia; Un attore… leggi tutto
Tomas Milian racconta sè stesso.
Cubano di origine, a Cuba è tornato a ottant'anni, dopo una carriera cinematografica strepitosa durata quasi mezzo secolo: Tomas Milian ha scelto la sua isola come riparo degli ultimi anni e qui è stato raggiunto da Giuseppe Sansonna, che lo ha intervistato a lungo sulla sua vita. Il risultato è questo The cuban Hamlet, un…
Tra i documentari che, da una trentina d'anni a questa parte, hanno cominciato a diffondersi in sala o in dvd, dedicati ad attori più o meno importanti (Riso in bianco, su Moretti; Mi ricordo, sì io mi ricordo e Marcello, una vita dolce, entrambi mirati a ricordare l'immenso Matroianni; Come inguaiammo il cinema italiano, sulla comicità di Franchi e Ingrassia; Un attore…
E' sempre coraggioso raccontarsi. Tomas Milian ha avuto questo coraggio raccontandosi in maniera generosa e senza filtri nel documentario “The Cuban Hamlet-Storia di Tomas Milian”. Giuseppe Sansonna è il regista di questo documentario e amico di Tomas Milian. Una iniziale chiacchierata è diventata in seguito una intervista e poi ancora un documentario girato a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Documentario abbastanza avvilente sulla Storia di Toma Milian dalla natia Cuba alla fama in Italia con qualche scorcio di ricordi vari e personalmente poco interessanti.voto.4.
commento di chribio1