Bill e Jack lavorano insieme alla ferrovia: il primo è un donnaiolo, spesso ubriaco, con la tendenza a mettersi nei guai; il secondo è sposato e con la testa sulle spalle. Jack si offre di ospitare Bill a casa sua, ma tra sua moglie Lily e l'amico si accende la passione.
Note
La trama mélo (tipicamente pre Codice Hays) prevede un adulterio, tragedie e un suicidio; la regia gestisce squarci espressionisti e qualche buona scena d'azione. Piccola parte per James Cagney, alla terza (inusuale) apparizione su grande schermo, subito prima di agguantare il successo con Nemico pubblico, sempre di Wellman. Lo script è di Maude Fulton, attrice di Broadway che collaborerà anche alla sceneggiatura di Il mistero del falco.
Due ferrovieri sono amici dall’infanzia: Bill è un farfallone con una donna in ogni bar, Jack è un tipo serio che ha sposato Lily. Ma a un certo punto Bill e Lily si innamorano; Jack, che ha intuito qualcosa, litiga con Bill mentre guidano un treno, provoca un incidente e rimane cieco. Comincia come una commediola stupidotta, ma intorno alla metà vira… leggi tutto
Film un po' scontato e troppo spavaldo (anche per l'epoca ...) in fatto di adulterio e facilita' di rimorchiare qualche bella ragazza : carine le Protagoniste anche se restano nell'anonimato,non male la sequenza finale con il treno che se ne va lentamente.voto.4. leggi tutto
Due ferrovieri sono amici dall’infanzia: Bill è un farfallone con una donna in ogni bar, Jack è un tipo serio che ha sposato Lily. Ma a un certo punto Bill e Lily si innamorano; Jack, che ha intuito qualcosa, litiga con Bill mentre guidano un treno, provoca un incidente e rimane cieco. Comincia come una commediola stupidotta, ma intorno alla metà vira…
Film un po' scontato e troppo spavaldo (anche per l'epoca ...) in fatto di adulterio e facilita' di rimorchiare qualche bella ragazza : carine le Protagoniste anche se restano nell'anonimato,non male la sequenza finale con il treno che se ne va lentamente.voto.4.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.