Regia di Claudio Caligari vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Uno dei film più sofferti del cinema italiano. Capitolo finale di una trilogia che inizia e conclude una carriera e una vita.
leggi la recensione completa di tafoVOTO: 75/100
leggi la recensione completa di OmarMarcoAlessandroSpaccato screanzato di una periferia infernale. Ci sono alcune caricature ma i protagonisti hanno un carisma sinistro consistente.
commento di Stefano LStoria poco interessante. 4
commento di BradyUn meraviglioso spaccato degli anni '90, tra pasticche, edonismo e dance music.
leggi la recensione completa di SoldatopalladilardoBel film, girato grazie alla mobilitazione di Valerio Mastandrea, convinto sostenitore della sua qualità e della necessità di ottenere i finanziamenti necessari per realizzarlo.
leggi la recensione completa di laulillaFilm sopravvalutato, come il suo regista del resto. Un concentrato di luoghi comuni. Personaggi stereotipati e situazioni gia' viste, con scene di facile e patetica commozione. Pasolini centra davvero poco. Voto 4
leggi la recensione completa di DonapintoPersonalmente un capolavoro indimenticabile (ma che giá rischia di cadere nell'oblio, come il suo regista d'altra parte, vista la sostanziale indifferenza del pubblico in sala e della "critica" agli Oscar italioti). Da vedere assolutamente dopo Amore tossico e L'odore della notte in una sorta di Trilogia della borgata. Voto: 10 pasoliniano
commento di ProfessorAbronsiusPraticamente la Storia dei soliti Balordi di Periferia alla ricerca di un qualcosa in modo facile e veloce (quindi spesso con poco Sale in Zucca ...) e oserei dire del sotto-filone "Film di Denuncia" anche se come detto da "Furetto60" "Brutale e Realistico" ci calza benone ! voto.2.
commento di chribio1Brutale e realistico
leggi la recensione completa di Furetto60Uscire dal mondo della droga è difficilissimo.
leggi la recensione completa di BalivernaTerza e ultima pellicola di Claudio Caligari, nel segno di Pasolini e Scorsese. Quasi del tutto assente l'ironia che contraddistingueva il suo miglior film: Amore tossico.
leggi la recensione completa di hallorannLa solidarietà e il riscatto morale costituiscono la sintesi e il rimedio ad un’ineluttabilità di fondo della condizione umana.
leggi la recensione completa di ndr94Film di drogati, in dialetto. Se riuscite a non addormentarvi nei primi 50 minuti poi qualche scena interessante c'è.
commento di gruvierazLa cattiveria, come una corazza, è necessario adattamento alla disperazione, ma quando dentro cattivi non siamo, allora la corazza scivola di dosso, lasciandoci nudi e soli contro la disperazione. Quella più nera. Che può ucciderci. E una su 2 ci riesce.
commento di amandagrissUn film duro e puro, che non fa nessuno sconto! Qui, la mia recensione completa: http://mgrexperience.blogspot.it/2016/05/non-essere-cattivo-di-claudio-caligari.html
commento di MrGiov7Caligari non dà coordinate morali, e anche quando potrebbe ripiegare nella retorica, torna a intrecciare nuovi tormenti.
leggi la recensione completa di matalacuriaMa il Borghi quanto si e' studiato la recitazione di Malcom McDowell dell'Arancia Meccanica ?? E' un clone. Ahhhahhaaa
commento di angelopanzacchiIntensissima avventura, dallo humor alle lacrime c'è tutto, eppure fila liscio senza forzature o sbadigli.
leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennioUna nostalgia pasoliniana che resta purtroppo ancorata all'oggi, nello stile televisivo e nell'assenza di coscienza storica. Il preteso ritratto di una generazione perduta è un fermo immagine tagliato, che esclude l'orizzonte ed azzera la prospettiva.
leggi la recensione completa di OGM