Davide (Francesco Albanese), un giovane napoletano poco più che trentenne, lavora come precario in un mobilificio ed è fidanzato con Alessia (Barbara Tabita). Quando lei lo lascia e lo sbatte fuori di casa, la sua vita cambia per sempre. Trovatosi in mezzo a una strada, Davide, insieme al gruppo dei suoi improbabili amici, troverà una soluzione abitativa molto originale che gli darà anche un’idea per un nuovo business.
Note
La Napoli di Albanese è un non luogo privo di interesse, chiuso in un bozzetto, schizzo malriuscito che vorrebbe ambire, più ancora che ai fasti di Siani, a quelli di Massimo Troisi. Ma Albanese, dettaglio non secondario, non ha né lo sguardo sociale e politico di Troisi né la sua verve comica. E fallisce.
Francesco Albanese inizia la sua carriera a fine anni 90 nella trasmissione televisiva Telegaribaldi della napoletana Teleoggi-Canale 9, in coppia con Alessandro Siani. Sempre con Siani, nel 2006, scrive la sceneggiatura di Ti lascio perché ti amo troppo, diretto da Francesco Ranieri Martinotti. Potremmo anche fermarci qui. Ci devo pensare, uscito in poche e mal distribuite sale, sembra voler… leggi tutto
Francesco Albanese inizia la sua carriera a fine anni 90 nella trasmissione televisiva Telegaribaldi della napoletana Teleoggi-Canale 9, in coppia con Alessandro Siani. Sempre con Siani, nel 2006, scrive la sceneggiatura di Ti lascio perché ti amo troppo, diretto da Francesco Ranieri Martinotti. Potremmo anche fermarci qui. Ci devo pensare, uscito in poche e mal distribuite sale, sembra voler…
11 titoli sono tanti, ma la verità è che di questi molti sono piccole o piccolissime distribuzioni che raggiungono a malapena le sale (e in certi casi ci si domanda anche coma mai), mentre i titoli che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Non voglio commentare certe sciocchezzuole che si vedono in giro ...! voto.0.
commento di chribio1