Sul finire del '700 Peyrolun, (Philippe Leroy), un maturo pirata, torna in Francia dove spera di poter finire i suoi giorni nella placida campagna del sud. L'ascesa di Napoleone e le conseguenti guerre in cui la Francia si vedrà coinvolta lo costringeranno però a rivedere i suoi piani.
Fine XVIII secolo, Francia. Il corsaro Peyrol, suo malgrado, si ritrova a dover affrontare una missione spericolata contro la flotta inglese.
Sceneggiato, miniserie, fiction, film per la tv: quale che sia il nome che gli si vuole attribuire, Il corsaro è un prodotto di medio-alto livello realizzato per la televisione di Stato dall'esperto Franco Giraldi nel 1984. Un'opera che… leggi tutto
Il 3 dicembre 1857 a Berdyciv, in Polonia, nasceva lo scrittore polacco successivamente naturalizzato britannico Joseph Conrad.Tante e immortali le opere che la sua penna sublime ci ha regalato, romanzi e racconti…
Non mi aspettavo un film stile Sandokan, perché conosco diversi film di Franco Giraldi e poi perché neppure lo desideravo. Tuttavia questo "Corsaro" è al di sotto delle mie aspettative e di precedenti felici risultati del regista al soldo della Rai. Parlo di "Un anno di scuola" (1977) e "La giacca verde" (1980), che si distaccano nettamente da questa stanca pellicola, girata…
Fine XVIII secolo, Francia. Il corsaro Peyrol, suo malgrado, si ritrova a dover affrontare una missione spericolata contro la flotta inglese.
Sceneggiato, miniserie, fiction, film per la tv: quale che sia il nome che gli si vuole attribuire, Il corsaro è un prodotto di medio-alto livello realizzato per la televisione di Stato dall'esperto Franco Giraldi nel 1984. Un'opera che…
Film lunghissimo (quasi 170') di Produzione Rai con Leroy e la Morante (giovane,bella e baldanzosa ...) in questa Pellicola d'Avventura del 1985 che ci riporta al lontano periodo Napoleonico con Galeoni,forzieri e vari Tesori e con Amori di difficile tenuta quindi anche la visione stessa e' un mix di tutto questo e non e' molto appassionante ma anche penso per "merito" della lunghezza eccessiva…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il corsaro è stanco, e anche Giraldi zoppica.
leggi la recensione completa di BalivernaPoco attraente !
leggi la recensione completa di chribio1