Sullo yacht della baronessa Von Strasshofer, in viaggio da Cannes a Tahiti, il giovane Tony si innamora di Veronique, un'ereditiera che sta per prendere possesso di un'isola lasciatale dal padre. In realtà, il giovanotto viene attirato in una trappola dalla fanciulla e dal padre, che non è per nulla morto.
Note
Ordinaria amministrazione esotico sentimentale per il giovane e aitante Belmondo da poco laureato star internazionale. Becker dirige divertito, ma senza lampi di genio.
L'idea è molto semplice e, a dirla tutta, nella sua chiarezza è pure onesta: sfruttare il volto di Belmondo, all'apice del successo commerciale, con un filmetto di mezzi discreti, avventuroso, con accenni sentimentali (e una bella co-protagonista, la Sandrelli) e la giusta dose di ironia nei dialoghi. Niente di nuovo, nè di eccezionale. Con una piacevole cornice esotica a… leggi tutto
Ottimo. Film dal ritmo continuo e divertente; notevole (e anche attuale) il messaggio della gioventù annoiata che ritrova sè stessa grazie alla saggezza. E' proprio quando stai per perdere tutto quello che hai, che cominci ad apprezzarlo...! leggi tutto
Ottimo. Film dal ritmo continuo e divertente; notevole (e anche attuale) il messaggio della gioventù annoiata che ritrova sè stessa grazie alla saggezza. E' proprio quando stai per perdere tutto quello che hai, che cominci ad apprezzarlo...!
L'idea è molto semplice e, a dirla tutta, nella sua chiarezza è pure onesta: sfruttare il volto di Belmondo, all'apice del successo commerciale, con un filmetto di mezzi discreti, avventuroso, con accenni sentimentali (e una bella co-protagonista, la Sandrelli) e la giusta dose di ironia nei dialoghi. Niente di nuovo, nè di eccezionale. Con una piacevole cornice esotica a…
Un filmetto di quelli da vedere e dimenticare, fatto su misura per il periodo di sbruffonerie tutte francesi, di cui Belmondo è campato autodistruggendosi. Eppure il film è curato sia nel cast che dal lato tecnico e con un regista, figlio di cotanto padre, che dopo questi esordi è riuscito a darsi una linea ben distinta, fortunatamente; i dialoghi e anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
poche idee e soprattutto semplici, ma la bravura e lo stato di forma di Belmondo risollevano decisamente il film
commento di IGLI