Dopo che il loro figlio adolescente muore in un incidente d'auto, Paul e Anne decidono di trasferirsi nella quiete delle campagne del New England per superare il dolore. Ancora a lutto, i due divengono inconsapevolmente preda di una famiglia di spiriti vendicativi che risiedono nella loro nuova abitazione. In poco tempo, scopriranno che l'apparente tranquillità della cittadina nasconde terrificanti segreti.
Horror che si rifà ai grandi classici (“La casa” in primis, ma anche “L’esorcista”) con alcune trovate nuove che gli conferiscono un’indubbia originalità. Patina retrò suggestiva, quanto angosciante, scene splatter ben dosate e terrore assicurato. Voto 7,5/10.
Horror che cita apertamente un classico tricolore (Quella villa accanto al cimitero), diretto con buon ritmo e prodotto da Travis Stevens, futuro regista del sottovalutato "Girl on the Third Floor" (2019).
Bruttissimo. Non sono riuscita a vederlo tutto. Ci sono due attori riciclati da " you re next"che purtroppo qui non muoiono subito.
Hanno rotto i maroni le case " infestate da spiriti e fantasmi
Voto 0
Paul (Andrew Sensenig) e Anne (Barbara Crampton), nel tentativo di alleviare la pena per la perdita di un figlio adolescente, scelgono di trasferirsi ad Aylesbury, un piccolo villaggio del New England. Presto apprendono dai loro nuovi vicini che quella casa, costruita nel 1859, inizialmente era una funeral home. Il proprietario, Dagmar, fu costretto ad abbandonare il paese… leggi tutto
Il Male che si (con)fonde con ogni cosa su cui lo sguardo (di chi?) si posa, poiché è dappertutto. Poiché è tutto. È Tutti. Quindi, ci si ritrova attorniati, circondati da esso. E non resta altro da fare che accettarlo. Familiarizzare col Male, rendendolo finalmente (ir)riconoscibile, quindi non più spaventoso e terrificante. We Are Still Here è… leggi tutto
Paul (Andrew Sensenig) e Anne (Barbara Crampton), nel tentativo di alleviare la pena per la perdita di un figlio adolescente, scelgono di trasferirsi ad Aylesbury, un piccolo villaggio del New England. Presto apprendono dai loro nuovi vicini che quella casa, costruita nel 1859, inizialmente era una funeral home. Il proprietario, Dagmar, fu costretto ad abbandonare il paese…
Dopo la tragica scomparsa dell’unico figlio, in un incidente d’auto, Paul e Anne si trasferiscono in una grande casa nel New England, dove sperano di elaborare il grave lutto che li ha colpiti e già questa non sembra una buona idea;la villa è isolata nel bel mezzo del nulla e intorno c’è solo neve e a qualche km di distanza una minuscola cittadina, con…
Il Male che si (con)fonde con ogni cosa su cui lo sguardo (di chi?) si posa, poiché è dappertutto. Poiché è tutto. È Tutti. Quindi, ci si ritrova attorniati, circondati da esso. E non resta altro da fare che accettarlo. Familiarizzare col Male, rendendolo finalmente (ir)riconoscibile, quindi non più spaventoso e terrificante. We Are Still Here è…
Un horror che rispetta il genere
Classico film Haunted House targato USA, con la differenza che qui i protagonisti sono persone anziane e non l'usuale famigliola giovane. I 4 personaggi principali sono scritti benissimo e in maniera molto "simpatica", la fotografia e buona, ci descrive ambienti freddi di una piccola cittadina americana. Le scene di tensione e horror sono gestite in…
Horro sugli spiriti come va molto di moda in questo periodo,però con molti riferimenti al cinema di Lucio Fulci,quindi film violento,splatter e con inquadrature anche "classiche".
Purtroppo si nota il fatto che il film è a bassissimo budget ma comunque è un buon esordio,ed il film non è brutto e se non altro si torna un po' a respirare delle vecchie atmosfere. Film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Horror che si rifà ai grandi classici (“La casa” in primis, ma anche “L’esorcista”) con alcune trovate nuove che gli conferiscono un’indubbia originalità. Patina retrò suggestiva, quanto angosciante, scene splatter ben dosate e terrore assicurato. Voto 7,5/10.
commento di alexio350Horror che cita apertamente un classico tricolore (Quella villa accanto al cimitero), diretto con buon ritmo e prodotto da Travis Stevens, futuro regista del sottovalutato "Girl on the Third Floor" (2019).
leggi la recensione completa di undyingEnnesimo "horror" su case infestate. Niente di nuovo. Appena passabile
leggi la recensione completa di Furetto60Bruttissimo. Non sono riuscita a vederlo tutto. Ci sono due attori riciclati da " you re next"che purtroppo qui non muoiono subito. Hanno rotto i maroni le case " infestate da spiriti e fantasmi Voto 0
commento di Pepsina