Caroline, parigina di circa quarant'anni, arriva in una sonnolenta valle nel sud ovest della Francia. Ha interrotto le vacanze familiari per organizzare il funerale della madre Isabelle, morta improvvisamente. Accolta da Pattie, Caroline progetta di rimanere solo un giorno ma, con grande sorpresa generale, il corpo della madre scompare misteriosamente, lasciando tutti a brancolare nel buio e formulare le congetture più fantasiose. Nell'attesa del ritrovamento, Caroline scoprirà grazie a Pattie un altro mondo tanto fantastico quanto infernale.
Brillante commedia dei fratelli Larrieu. Karin Viard e Isabelle Carré mattatrici. Tanto sesso parlato e non mostrato. Gli amanti della logica cartesiana si astengano. La recensione contiene "spoiler", ma non ha alcuna importanza.
Al termine della visione stentavo a credere che gli autori di questa commedia brillante e fantasiosa fossero due registi e sceneggiatori maschi. Il film è infatti centrato su due figure femminili le cui personalità vengono descritte in maniera tutt’altro che superficiale, attraverso dialoghi e confidenze intime che sembrano uscire spontaneamente dalla bocca delle stesse… leggi tutto
La bella Caroline, una donna non giovanissima ma molto attraente, torna nella casa della mamma Zaza che è appena morta. E’ l’unico parente e dovrà occuparsi di tutto. Zaza, avvocato di successo e sempre in viaggio, aveva questa grandissima casa in qualche parte della Francia verso il confine con la Spagna, giacché nel film viene spesso menzionato un vento che… leggi tutto
Al termine della visione stentavo a credere che gli autori di questa commedia brillante e fantasiosa fossero due registi e sceneggiatori maschi. Il film è infatti centrato su due figure femminili le cui personalità vengono descritte in maniera tutt’altro che superficiale, attraverso dialoghi e confidenze intime che sembrano uscire spontaneamente dalla bocca delle stesse…
La bella Caroline, una donna non giovanissima ma molto attraente, torna nella casa della mamma Zaza che è appena morta. E’ l’unico parente e dovrà occuparsi di tutto. Zaza, avvocato di successo e sempre in viaggio, aveva questa grandissima casa in qualche parte della Francia verso il confine con la Spagna, giacché nel film viene spesso menzionato un vento che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Brillante commedia dei fratelli Larrieu. Karin Viard e Isabelle Carré mattatrici. Tanto sesso parlato e non mostrato. Gli amanti della logica cartesiana si astengano. La recensione contiene "spoiler", ma non ha alcuna importanza.
leggi la recensione completa di hupp2000...la vita nella tranquilla campagna francese riserva molte sorprese...
leggi la recensione completa di fratellicapone