Espandi menu
cerca

Trama

Sansone, un semplice pastore dalla forza prodigiosa, inconsapevole strumento divino nella lotta contro i Filistei, s'innamora della bellissima Dalila, divisa tra l'amore per l'uomo e la lealtà verso il proprio popolo. E solo alla fine della sua vicenda umana, cieco e in catene, Sansone andrà' alla ricerca di Dio, compiendo la sua missione: condurre il popolo d'Israele verso la libertà contro la schiavitù e l'oppressione filistea.

Commenti (2) vedi tutti

  • Pellicola a Tema Religioso un po' sonnolenta e monotona nonostante qualche Attore di richiamo.voto.2.

    commento di chribio1
  • Fumettone monocorde e stoltamente attualizzato con dialoghi banali che stonano e riducono la rappresentazione storica ad un ballo in maschera affettato ed anacronistico. Prodotto televisivo ad alto budget destinato a vasta utenza e dunque deliberatamente generalista e congegnato per piacere a troppi palati.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Remake, anzi, riproposizione per la televisione del celebre film di Cecil B. Demille sulla leggenda dell'eroe dalla forza intrappolata nei capelli (che infatti non poteva mai tagliarsi, come predisse la visione angelica alla anziana madre che lo concepì in età ormai prossima alla sterilità). Nicolas Roeg accetta di dirigerne le gesta per un serial ad alto budget della… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wang yu di wang yu
8 stelle

Ecco l'ennesima  storia di un grand'uomo che si è rovinato a causa di una donna.Abbastanza fedele al racconto originale,I costumi e alcuni dettagli di vita quotidiana delle persone di quei tempi impreziosiscono l'opera che nonostante la lungaggine non annoia.Dalila è interpretata magnificamente da Elizabeth Hurley,penso che una donna cosi farebbe perdere la testa a chiunque. leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Trasmesso il 28 ottobre 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 22 ottobre 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 7 luglio 2018 su Rai Premium
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Remake, anzi, riproposizione per la televisione del celebre film di Cecil B. Demille sulla leggenda dell'eroe dalla forza intrappolata nei capelli (che infatti non poteva mai tagliarsi, come predisse la visione angelica alla anziana madre che lo concepì in età ormai prossima alla sterilità). Nicolas Roeg accetta di dirigerne le gesta per un serial ad alto budget della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Trasmesso il 21 novembre 2015 su Tv 2000
Trasmesso il 15 novembre 2015 su Tv 2000

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Ecco l'ennesima  storia di un grand'uomo che si è rovinato a causa di una donna.Abbastanza fedele al racconto originale,I costumi e alcuni dettagli di vita quotidiana delle persone di quei tempi impreziosiscono l'opera che nonostante la lungaggine non annoia.Dalila è interpretata magnificamente da Elizabeth Hurley,penso che una donna cosi farebbe perdere la testa a chiunque.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 22 febbraio 2015 su Tv 2000
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito