Kyuta è un ragazzino che vive a Shibuya nel regno degli umani. Kumatetsu, invece, è una bestia solitaria di Jutengai, un mondo immaginario popolato da bakemono, creature sovrumane. Un giorno, Kyuta fa incursione a Jutengai e, mentre cerca la via del ritorno, si imbatte in Kumatetsu, che da quel momento diventa il suo spirito guida. L'incontro li porterà a vivere molte avventure insieme.
Tutto quello che arriva dal Giappone in animazione, oggi, lo si acclama, perfino le mediocrità. E pensare che un tempo si rimaneva indifferenti a film come Ghost in the shell e Akira.
Hosoda era uno di buone speranze, non certo per i suoi esordi [un film sui Digimon (!) e uno su One Piece – roba non sua] ma per quel La ragazza che saltava nel tempo che tanto aveva entusiasmato.… leggi tutto
Hosoda torna alla regia di un film d'animazione con un titolo da me molto atteso. The Boy and the Beast, come gia dal titolo o dal trailer è facile intuire, è principalmente la storia di amicizia (e amore paterno) tra l'orso, di nome e di fatto, burbero e chiuso in se stesso Kumatetsu e il piccolo, ma coraggioso, ragazzino Ren, alias Kyuta. Mi aspettavo quindi la… leggi tutto
Seguendo un canovaccio tanto caro all'animazione giapponese (ex plurimis, cfr. "La città incantata"), Ren, un bambino di nove anni orfano, solo e dal pessimo carattere, scopre un varco che lo conduce nell'universo parallelo abitato da mostri e bestie sacre. Qui, attraverso un lungo e duro apprendistato, crescerà e diventerà in grado di affrontare i suoi demoni interiori.…
Tutto quello che arriva dal Giappone in animazione, oggi, lo si acclama, perfino le mediocrità. E pensare che un tempo si rimaneva indifferenti a film come Ghost in the shell e Akira.
Hosoda era uno di buone speranze, non certo per i suoi esordi [un film sui Digimon (!) e uno su One Piece – roba non sua] ma per quel La ragazza che saltava nel tempo che tanto aveva entusiasmato.…
Non sono un amante degli anime ma finisco sempre per vederne uno, coinvolto dalle critiche degli utenti di film.tv o di qualche contatto dei social. È il caso di The Boy and the Beast, qualche recensione mi incuriosì e così ieri ho deciso di vederlo. L'animazione è di buona qualità ma non eccelsa, la storia è interessante e si presta a…
Alt! Perché qua scatta il filmone che non ti aspetti. Oddio, sapevo che la critica era stata entusiasta, che al grande pubblico era piaciuto, ma non avrei pensato di dare 9 come invece farò. Film che cresce molto durante lo svolgimento, racconta di questo trovatello che finisce in un mondo parallelo, popolato solo da bestie antropoformizzate. Detta così, non attira molto, ma…
La figura paterna e la mostruosità che solo gli esseri umani hanno, sono le chiavi principali del film. Kumatetzu è quel padre che alcuni hanno e vorrebbero cambiarlo ma con il suo modo di fare in fin dei conti aiuta a superare le difficoltà che si celano nel mondo degli umani e ad affrontare il lato tenebroso del cuore. I personaggi del film sono ben sviluppati e credibili…
Hosoda torna alla regia di un film d'animazione con un titolo da me molto atteso. The Boy and the Beast, come gia dal titolo o dal trailer è facile intuire, è principalmente la storia di amicizia (e amore paterno) tra l'orso, di nome e di fatto, burbero e chiuso in se stesso Kumatetsu e il piccolo, ma coraggioso, ragazzino Ren, alias Kyuta. Mi aspettavo quindi la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Travolgente e incredibilmente toccante, al netto delle incongruenze e dei conflitti tra i personaggi esposti in maniera generica.
commento di Stefano LFilm di formazione nel complesso ben riuscito, lineare senza essere scontato, fantasioso senza eccedere nell'immaginifico. Voto: 7,5
leggi la recensione completa di andenkoIl mondo degli uomini e quello delle bestie si incontrano per ridare vita al mito di Moby Dick.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloUn gran bel filmone, se vi piace il genere è imperdibile, se no, lo stesso.
leggi la recensione completa di tobanisAnimali antropomorfi e Bestie umanizzate
leggi la recensione completa di JKaio92