Regia di Uli Edel vedi scheda film
Questo Pay the ghost si pone come il film di Halloween del 2016 , cosa che aveva provato ad essere The last witch hunternel 2015 deludendo un pò tutto il pubblico .
Sicuramente questo Pay the ghost prende molto di più del film con Vin Diesel , anche se calca il tema streghe per l'ennesma volta , la trama non è che sia dele più elaborate ma funziona bene , ed a brevi tratti ha una discreta tensione , anche se l'epilogo finale è molto , ma molto scontato .
La pellicola è quasi tutta elaborata su questa ricerca esasperata di questo padre che non si capacità di aver smarrito suo figlio , e per di più lasciato solo da quella che doveva essere la sua spalla di consolazione , ovvero la moglie che per il troppo dolore , decide di lasciare il marito e dimenticare tutto , cosa che però non è deciso a fare il marito che per tutto l'anno anche trascurando il lavoro , si immedesima in un detective , quasi molto più convincente dei poliziotti del film che di fronte a lui sembrano degli idioti , visto che lui , un uomo solo , riesce ad ottenere più di loro , ed alla fine risolvere la matassa .
Nicolas Cage è ormai a suo agio in questi ruoli , e soprattutto in film che non hanno bisogno di grandi interpretazioni ma del minimo salariale , Cage aveva già recitato in un film che narrava la scomparsa di un figlio , in questo caso una figlia , nel film "Il Prescelto" del 2006 che fece incette di candidature ai Razzie Awards .
Il resto del cast è anonimo , oltre a Cage non c'è nessuno che impressiona , ma la cosa positiva del film e che ha buon ritmo e questo e quello che lo salva .
Quindi per concludere questo non è un film necessario diciamo , in giro ci sono film migliori , ve lo potrei consigliare soltanto se siete amanti dei film di Halloween , ma credo che restereste ugualmente non molto soddisfatti , Cage fa il compitino e si intasca qualche quattrino per saldare i debiti.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta