Quasi un anno dopo che suo figlio è scomparso durante una parata di Halloween a New York, Mike Cole è inspiegabilmente perseguitato da terrificanti visioni del piccolo e comincia a percepirne la presenza in modi spaventosi. Spinto ad agire, Mike si riunisce con l'ex moglie Kristen e insieme scoprono una serie di terrificanti indizi sulla scomparsa, ritrovandosi ben presto alle prese con una storia secondo cui ogni anno, per Halloween, un fantasma vizioso e vendicativo torna in superficie per rapire bambini che, se non ritrovati, si perderanno per sempre nel mondo degli spiriti.
Un piccolo horror di Halloween, ingenuo e leggero che non mi è dispiaciuto. Non ho ben capito se ricrea o ripesca un folklore americano non molto conosciuto, comunque la sua mitologia funziona ed è affascinante. Tutto il resto è un po' stanco ma comunque dignitoso. Diciamo una fiaba nera per tutta la famiglia.
Cage , e' vero bisogna mangiare tutti , ma prima di accettare di fare un film ,li leggi i copioni ?
Se potessi , te lo scriverei io un bel copione e trama di film x risollevarti un po'.
Una penosa barzelletta che fa apparire il discutibile "Il prescelto" cinema di paura di alto livello. Non c'è nulla da salvare in questo film sciatto e rovinoso. Cage ormai fa genere a sé. Uli Edel si era già giocato la credibilità con lo scivolone inglorioso di "Body of evidence", qui però si è scavato la fossa. Anche la serie B merita rispetto.
A New York , un bambino scompare in maniera misteriosa durante la notte di Halloween , ma il padre non si vuole rassegnare ... L' esperto regista tedesco Uli Edel , che ha ( anche ) dei bei film nel suo curriculum , dirige una storia di fantasmi che assembla riti celtici , streghe , medium , avvoltoi e passaggi intra dimensionali . L' atmosfera horror è piuttosto blanda , sembra quasi che… leggi tutto
A un anno dalla tragica e misteriosa sparizione del figlio di sette anni,durante una festa di Halloween a New York, Mike, alias Nicolas Cage,a seguito di questo doloroso episodio,di cui la moglie l'incolpa,vive ormai solo.Però comincia ad avvertire strane presenze e ha delle visioni del figlio,le stesse che appaiono alla consorte e perciò insieme decidono di compiere… leggi tutto
A New York , un bambino scompare in maniera misteriosa durante la notte di Halloween , ma il padre non si vuole rassegnare ... L' esperto regista tedesco Uli Edel , che ha ( anche ) dei bei film nel suo curriculum , dirige una storia di fantasmi che assembla riti celtici , streghe , medium , avvoltoi e passaggi intra dimensionali . L' atmosfera horror è piuttosto blanda , sembra quasi che…
Cage si ritrova a combattere con uno spietato fantasma di Halloween per salvare il proprio figlio scomparso e lo fa con un piglio compassato, monoespressivo, da professore universitario con occhialino, cartella sotto braccio e vestito di flanella: in sitesi in modo scialbo. La storia scorrerebbe, ma sullo schermo aleggia continuamente un senso di incompiutezza espressiva, come se…
A un anno dalla tragica e misteriosa sparizione del figlio di sette anni,durante una festa di Halloween a New York, Mike, alias Nicolas Cage,a seguito di questo doloroso episodio,di cui la moglie l'incolpa,vive ormai solo.Però comincia ad avvertire strane presenze e ha delle visioni del figlio,le stesse che appaiono alla consorte e perciò insieme decidono di compiere…
Un padre durante la festa di Halloween perde di vista il figlio che non ritroverà, l'accaduto lo prterà alla separazione con la moglie, ma lui non si da per vinto e continua nella sua estenuante ricerca della verità, finalmente scopre cosa è realmente accaduto ma sarà qualcosa di demoniaco e spettrale.
Questo Pay the ghost si pone come il film…
Durante una parata, nella notte di Halloween, un professore universitario perde il figlioletto, nonostante lo stesse tenendo per mano: la ricerca comincia subito disperata, ma la spiegazione è più complicata di un "normale" rapimento, perchè c'è di mezzo il soprannaturale. Noi spettatori, infatti, abbiamo visto in apertura del film un prologo ambientato nel 1635, in…
Non so più che aggettivi usare per descrivere i film a basso budget cui prende parte Nicolas Cage, non perché siano a basso budget, ma per il fatto che sono brutti semplicemente.
Con solo la sua filmografia si potrebbero riempire i cestini dei dvd dei supermercati di tutto il mondo, dove ci sono i 3x2 a 5 Euro.
PAY THE GHOST non prometteva tanto male almeno all'inizio, un…
In genere la lista dei titoli riportata qui sotto nell'appuntamento settimanale con le nuove uscite al cinema segue un ordine rigoroso: quello della distribuzione, dal film che ha più schermi a quelli che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Niente di particolare 5
commento di eros7378Un piccolo horror di Halloween, ingenuo e leggero che non mi è dispiaciuto. Non ho ben capito se ricrea o ripesca un folklore americano non molto conosciuto, comunque la sua mitologia funziona ed è affascinante. Tutto il resto è un po' stanco ma comunque dignitoso. Diciamo una fiaba nera per tutta la famiglia.
commento di Yayas82Una favoletta dark ...
leggi la recensione completa di daniele64Cage , e' vero bisogna mangiare tutti , ma prima di accettare di fare un film ,li leggi i copioni ? Se potessi , te lo scriverei io un bel copione e trama di film x risollevarti un po'.
commento di polacmarScemenza buona solo per riempire la tv ad Halloween. Cage ormai non ha senso. Voto 5.
commento di ezzo24Film salvabile solamente negli ultimi 15' tutto il resto è poco appassionante.voto.4.
commento di chribio1Ad Halloween aleggiano fantasmi che si vogliono far pagare, ma nel film ad aleggiare è solo una impalpabile sensazione di mancanza di idee.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliUna penosa barzelletta che fa apparire il discutibile "Il prescelto" cinema di paura di alto livello. Non c'è nulla da salvare in questo film sciatto e rovinoso. Cage ormai fa genere a sé. Uli Edel si era già giocato la credibilità con lo scivolone inglorioso di "Body of evidence", qui però si è scavato la fossa. Anche la serie B merita rispetto.
commento di degoffroHorror convenzionale
leggi la recensione completa di Furetto60