Un vecchio corsaro in cerca di redenzione si rifugia presso due castellane, zia e nipote. La giovane è afflitta da turbe psichiche, seguite a un remoto trauma, che il vecchio filibustiere riesce a guarire. In seguito al castello arriva anche un giovane ufficiale che chiede aiuto al corsaro per una difficile missione nel corso della quale il vecchio trova una morte gloriosa.
Note
Terence Young trae il soggetto da un romanzo di Conrad e approfondisce l'aspetto psicologico della vicenda a scapito dell'azione. Anthony Quinn recita con gran misura e Rosanna Schiaffino appare un po' troppo spaesata.
Film d'Avventura abbastanza dozzinale nell'incedere,bene gli Attori ma spesso ci si perde in lungaggini o scene sdolcinate che servono solo ad alimentare vagamente l'Ormone del desiderio.voto.4.
Un film avventuroso avvincente che regala mille emozioni,gli attori sono bravi e hanno facce interessanti.Sceneggiatura eccellente,grezza ma appropriata e suggestiva la location e gli arredi.
Anthony Quinn e Rita Hayworth si ritrovano in questo film a distanza di 26 anni da "Sangue e arena" : Manolo il torero è diventato un ancora attraente navigatore in cerca di riposo, ma Donna Sol è divenuta una bolsa zitella avvilita da tristi e informi abiti scuri. Il tempo è stato molto più galantuomo con Quinn che con la Hayworth, pure più giovane di lui di tre anni.Rita si è come… leggi tutto
Un formidabile Anthony Quinn, in un classico ma originale dramma tra galeoni inglesi e truppe francesi; un film intenso, Quinn interpreta il ruolo di un marinaio in cerca di quiete dopo numerose avventure, una quiete che non trova presso un castello lungo la costa francese, dove è spinto da un forte sentimento di amore e protezione ad aiutare la giovane castellana affetta da garvi… leggi tutto
Messo in allarme dal parere di aurtom, tremavo nell'attendere la crudele apparizione della Hayworth nel tanto paventato suo decadimento fisico, incurante della vicenda che si dipanava sotto i miei occhi (aveva tutta l'aria d'un desolante film sui corsari realizzato con quattro soldi e parecchia trascuratezza). A dirla tutta, sulla cassetta avrebbe dovuto esserci "Inchiesta in Prima Pagina", ma i… leggi tutto
Anthony Quinn, pseudonimo di Antonio Rodolfo Quinn-Ooxaca, nacque a Chihuahua, in Messico, durante la rivoluzione messicana. Perse il padre da piccolo e lasció la scuola molto presto, intraprendendo svariati…
Il 3 dicembre 1857 a Berdyciv, in Polonia, nasceva lo scrittore polacco successivamente naturalizzato britannico Joseph Conrad.Tante e immortali le opere che la sua penna sublime ci ha regalato, romanzi e racconti…
Il 21 aprile di 101 anni fa nasceva a Chihuahua, in Messico, Anthony Quinn... attore che ha collaborato con altri grandi attori (pensiamo a Marlon Brando, Kirk Douglas, Kevin Costner) e registi (pensiamo a Federico…
Un formidabile Anthony Quinn, in un classico ma originale dramma tra galeoni inglesi e truppe francesi; un film intenso, Quinn interpreta il ruolo di un marinaio in cerca di quiete dopo numerose avventure, una quiete che non trova presso un castello lungo la costa francese, dove è spinto da un forte sentimento di amore e protezione ad aiutare la giovane castellana affetta da garvi…
Alfredo Bini, grandissimo produttore indipendente del nostro cinema insieme a Cristaldi (che poi provengono ambedue dalla Vides), tenta la carta internazionale, ma sbaglia regista e sceneggiatura.Il cast, sulla carta sarebbe ottimo, ma evidentemente lo sforzo prodittovo non è bastato.
Ci sono truccatori, costumisti che non fanno il proprio lavoro, ma abbozzano e ridicolizzano i costumi e gli…
Messo in allarme dal parere di aurtom, tremavo nell'attendere la crudele apparizione della Hayworth nel tanto paventato suo decadimento fisico, incurante della vicenda che si dipanava sotto i miei occhi (aveva tutta l'aria d'un desolante film sui corsari realizzato con quattro soldi e parecchia trascuratezza). A dirla tutta, sulla cassetta avrebbe dovuto esserci "Inchiesta in Prima Pagina", ma i…
Anthony Quinn e Rita Hayworth si ritrovano in questo film a distanza di 26 anni da "Sangue e arena" : Manolo il torero è diventato un ancora attraente navigatore in cerca di riposo, ma Donna Sol è divenuta una bolsa zitella avvilita da tristi e informi abiti scuri. Il tempo è stato molto più galantuomo con Quinn che con la Hayworth, pure più giovane di lui di tre anni.Rita si è come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film d'Avventura abbastanza dozzinale nell'incedere,bene gli Attori ma spesso ci si perde in lungaggini o scene sdolcinate che servono solo ad alimentare vagamente l'Ormone del desiderio.voto.4.
commento di chribio1Un film avventuroso avvincente che regala mille emozioni,gli attori sono bravi e hanno facce interessanti.Sceneggiatura eccellente,grezza ma appropriata e suggestiva la location e gli arredi.
commento di wang yu