Medioevo. La peste imperversa e un gruppo di nobili, rinchiuso in un castello, se la spassa beatamente. Fino all'arrivo di un inquietante personaggio mascherato.
Uno dei primi lavori realizzati da Manfredo Manfredi per il cinema è questo La maschera della morte rossa, tratto da un racconto di Edgar Allan Poe (pure non menzionato nè nei titoli di testa, nè in quelli… leggi tutto
strepitosa trasposizione del racconto di poe ad opera di manfredi, pavao stalter e branko ranitovic. la presenza degli altri due registi si sente e si vede nella definizione delle figure e dei visi dei personaggi. memorabile anche la banda sonora, come del resto è sempre importante nei film di manfredi, nel cammino devastante della morte incappucciata che a dorso di cavallo lentamente… leggi tutto
Mai un percorso tematico fu più "in tema". La ricerca preliminare ha restituito una lista piuttosto corposa, anche se varia e diversificata nei generi, nelle trame, nelle cornici storiche. Ci troviamo di fronte…
Medioevo. La peste imperversa e un gruppo di nobili, rinchiuso in un castello, se la spassa beatamente. Fino all'arrivo di un inquietante personaggio mascherato.
Uno dei primi lavori realizzati da Manfredo Manfredi per il cinema è questo La maschera della morte rossa, tratto da un racconto di Edgar Allan Poe (pure non menzionato nè nei titoli di testa, nè in quelli…
strepitosa trasposizione del racconto di poe ad opera di manfredi, pavao stalter e branko ranitovic. la presenza degli altri due registi si sente e si vede nella definizione delle figure e dei visi dei personaggi. memorabile anche la banda sonora, come del resto è sempre importante nei film di manfredi, nel cammino devastante della morte incappucciata che a dorso di cavallo lentamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Altro Corto interessante e ben fatto con un Titolo anche conosciuto e abusato abbastanza spesso ma comunque sempre apprezzabile.voto.7.
commento di chribio1