Uno sfortunato falegname ottiene un lavoro che potrebbe trasformare per sempre la sua vita quando la sua insostituibile cassetta degli attrezzi viene rubata. Dovrà così rintracciare i ladri, prima che finisca la settimana, in compagnia di un improbabile compagno: il giovane figlio che non lo sopporta.
Noioso, lento, prevedibile, privo di qualsiasi spunto di riflessione o di approfondimento della realtà. Si presenta come falsamente duro, nella sua carrellata di personaggi falliti della provincia americana, ma invece è intimamente ipocrita e consolatorio. "Effetto Rosalba" a manetta!
Voto: 5
Film buonista ma decisamente sotto la media....incolori i protagonisti...anche se con un certo background alle spalle...non degna di nota la regia....veramente minimalista.
Un interprete dotato di un physique du rôle come Owen è, scusate il gioco di parole, fuori ruolo nella parte di un perdente nato, sfigatissimo. Non gliene va bene una. Film minimalista-ontheroad in piccolo borgo, pervaso di aura parrocchiale, da consigliare ai puri di cuore. Sfilacciata Marie Bello, irriconoscibile Matthew Modine. Regia incolore.
Dopo il bel Nebraska, Bob Nelson scrive un'altra bellissima pagina di storia americana. Questa volta è anche sua la regia, la sua opera prima, e lo fa disegnando, o forse è meglio dire scolpendo e cesellando visto che riguarda anche la storia di un falegname, una sceneggiatura intelligente e profonda, che con delicatezza si eleva a parabola morale e laica.
Walt, interpretato… leggi tutto
Noioso, lento, prevedibile, privo di qualsiasi spunto di riflessione o di approfondimento della realtà. Si presenta come falsamente duro, nella sua carrellata di personaggi falliti della provincia americana, ma invece è intimamente ipocrita e consolatorio. Un noto insegnante di scrittura creativa è solito ripetere che non basta mettere davanti alle telecamere la… leggi tutto
Noioso, lento, prevedibile, privo di qualsiasi spunto di riflessione o di approfondimento della realtà. Si presenta come falsamente duro, nella sua carrellata di personaggi falliti della provincia americana, ma invece è intimamente ipocrita e consolatorio. Un noto insegnante di scrittura creativa è solito ripetere che non basta mettere davanti alle telecamere la…
Dopo il bel Nebraska, Bob Nelson scrive un'altra bellissima pagina di storia americana. Questa volta è anche sua la regia, la sua opera prima, e lo fa disegnando, o forse è meglio dire scolpendo e cesellando visto che riguarda anche la storia di un falegname, una sceneggiatura intelligente e profonda, che con delicatezza si eleva a parabola morale e laica.
Walt, interpretato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Noioso, lento, prevedibile, privo di qualsiasi spunto di riflessione o di approfondimento della realtà. Si presenta come falsamente duro, nella sua carrellata di personaggi falliti della provincia americana, ma invece è intimamente ipocrita e consolatorio. "Effetto Rosalba" a manetta! Voto: 5
leggi la recensione completa di andenkoFilm buonista ma decisamente sotto la media....incolori i protagonisti...anche se con un certo background alle spalle...non degna di nota la regia....veramente minimalista.
commento di ripley2001Un interprete dotato di un physique du rôle come Owen è, scusate il gioco di parole, fuori ruolo nella parte di un perdente nato, sfigatissimo. Non gliene va bene una. Film minimalista-ontheroad in piccolo borgo, pervaso di aura parrocchiale, da consigliare ai puri di cuore. Sfilacciata Marie Bello, irriconoscibile Matthew Modine. Regia incolore.
commento di Marcello del Campo